I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Legno più scuro dopo tolto quadro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il precedente armatore aveva bari quadri (quadretti) in barca. Ora noi li stiamo rimuovendo. Alcuni peró lasciano l’alone più scuro sulla parete di legno (dovrebbe essere teak).
A parte metterci qualcos’altro (che peró la signora non vuole), ci sono modi per diminuire almeno un po’ l’effetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nulla... Gli UV hanno lavorato ..
Non credo ci si possa fare nulla.
Visto su più barche anche dietro gli schienali delle dinette.
La differenza di colore si uniforma con il tempo ... (si ossida).
Se pero' la sig.ra ha l'occhio fino (come mi pare) ... non manchera' di fartelo notare !!!

Tipico anche a casa, quando sposti un armadio ... su un pavimento di parquet (puoi giustificargliela cosi ' ... Smiley45)
Una bella levigata all'intera parete, bella profonda per trovare le fibre ancora non degradate dai raggi solari.
E nuova verniciatura.
Un lavoretto da poco.
Prima di passare ad una soluzione abbastanza drastica (tipo la levigatura che se non la fa chi ha la manina ... rischiamo di fare un patatrac) ... aspetterei almeno la stagione estiva (possibilmente con un po' di sole invasivo sulla parete) per vedere se si ossida e di quanto.

In camera dei ragazzi (dopo aver spostato armadio dal pavimento in parquet) ... ho fatto cosi' e la sig.ra si e' ...placata !!!
Ok, credo che allora vedremo di passare l’estate col quadrato ben illuminato (i il pilot saloon in questo ci aiuta) e vedere come evolve l’alone, sperando il contrasto possa piano piano sfumarsi.
Levigare e riverniciare è forse anche semplice ma un lavoro fatto bene non è, oggettivamente, nelle mie corde. Nel caso chiedo a
un artigiano (a trovarlo).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai una alternativa: cerca di convincere la tua meta' che avere stampe, foto, quadretti con i nodi etc etc, arricchisce la dinette.... Credo che attendere, col tempo, che il colore si omogeinizzi sia una cosa lunga... Eppoi stai certo che l'occhio ti cadra' sempre sulla linea di demarcazione...
URL di riferimento