15-04-2022, 07:57
15-04-2022, 09:35
Butta.
A- Il costo è irrisorio rispetto a fare 2 volte il lavoro, perè il tempo vale onfinito.
B-Non mi piace il sika, ci sono altri 100 prodotti che costano meno o uguale e funzionano meglio.
Butile in primis.
Buon Vento
A- Il costo è irrisorio rispetto a fare 2 volte il lavoro, perè il tempo vale onfinito.
B-Non mi piace il sika, ci sono altri 100 prodotti che costano meno o uguale e funzionano meglio.
Butile in primis.
Buon Vento
15-04-2022, 17:51
Credo che una volta scaduto non polimerizzi rimanendo sempre allo stato liquido.
16-04-2022, 12:00
A volte il Sika non secca e resta sempre molle sporcando dappertutto, una piaga quando fa cosi' comprati un tupetto piccolo tipo dentifricio, lo usi e se poi lo devi buttare non ti piange troppo il cuore
16-04-2022, 13:01
Esperienza col Sika scaduto: usato per montare il trasduttore del nuovo log, è rimasto molle, ha fatto le frange e passava l' acqua.
Il cantiere ha dovuto alare la barca, metterla sull' invaso, pulire, asciugare, rifissare il trasduttore, ritoccare l' antivegetativa ... con mille bestemmie verso il fornitore che aveva mandato un tubo di prodotto scaduto.
Il cantiere ha dovuto alare la barca, metterla sull' invaso, pulire, asciugare, rifissare il trasduttore, ritoccare l' antivegetativa ... con mille bestemmie verso il fornitore che aveva mandato un tubo di prodotto scaduto.
16-04-2022, 20:03
Non uso più il Sika da anni. Buon prodotto, ma esistono altri validissimi (se non migliori) prodotti, a parer mio.
Uno è il multi… (no pubblicità…)
Questo addirittura, si può usare anche in immersione e funziona perfettamente.
Provato con una sostituzione in emergenza, di un passascafo.
Operazione fatta dal sub in acqua ad inserire (con il prodotto, appunto) e da me dentro ad avvitare.
Sembrava un prodigio (per me, ignorante di chimica…). Tenuta perfetta e prodotto indurito in poco tempo.
Meraviglia.
Mai però grossi flaconi.
Una volta aperti, dopo un po’, inesorabilmente, si solidificano.
Meglio piccoli tubetti, da usare all’occorrenza e conservare… per poco tempo.
Uno è il multi… (no pubblicità…)
Questo addirittura, si può usare anche in immersione e funziona perfettamente.
Provato con una sostituzione in emergenza, di un passascafo.
Operazione fatta dal sub in acqua ad inserire (con il prodotto, appunto) e da me dentro ad avvitare.
Sembrava un prodigio (per me, ignorante di chimica…). Tenuta perfetta e prodotto indurito in poco tempo.
Meraviglia.
Mai però grossi flaconi.
Una volta aperti, dopo un po’, inesorabilmente, si solidificano.
Meglio piccoli tubetti, da usare all’occorrenza e conservare… per poco tempo.
17-04-2022, 02:04
No pubblicità
Sika si e multinonsocosa no ?
Sika si e multinonsocosa no ?
17-04-2022, 06:56
Multifiss
17-04-2022, 07:11
Grazie ragazzi, allora rinvio le operazioni.
Il butile in che forma è venduto? Ché dal ferramenta sono caduti dal pero e mi hanno proposto la gomma liquida.
Il butile in che forma è venduto? Ché dal ferramenta sono caduti dal pero e mi hanno proposto la gomma liquida.
17-04-2022, 09:23
Nei brico a strisce zona lavelli cucina idraulica
17-04-2022, 10:13
Però se si chiede il butile non lo conosce nessuno, mentre il sigillante grigio per lavandini è arcinoto per qualsiasi ferramenta o quasi
17-04-2022, 15:18
Motivo per cui se lo trovi dove lo chiamano butile lo paghi di più
Vuoi mettere, chiaccherando in banchina, poter dire ho comprato il butile da maremossosenzatregua , oppure ho comprato il sigillante per lavelli in ferramenta !
Vuoi mettere, chiaccherando in banchina, poter dire ho comprato il butile da maremossosenzatregua , oppure ho comprato il sigillante per lavelli in ferramenta !
17-04-2022, 19:56