Buongiorno e buona Pasqua a tutti
ho avuto già modo di presentarmi e approfitto volentieri dei vostri preziosi consigli e pareri, possedevo un Bavaria32
non posso ancora definirmi VELISTA ho tanto ancora da imparare. Ho appena comprato un Oceanis 37 e si trova a Procida Giovedì 21 dovrei fare il trasferimento a Brindisi e navigo solo di giorno. potreste per favore darmi consigli sulla rotta e gli approdi? Credo che ormeggi LNI ci siano solo a Messina e Crotone.
Se qualcuno ha navigato o possiede un Oceanis 37 sa dirmi come mai Beneteau monta il tridata Raymarine in zona carteggio e non in zona timone? Come si può navigare senza avere il controllo del fondale???
Grazie a tutti e per sentirmi uno di voi " Buon Vento a tutti "
Tonysea
Perché chi ha montato gli strumenti sulla tua barca é un deficiente.
Non tutti gli Oceanis sono in questa situazione, anzi, é la prima volta che sento una cosa del genere in assoluto.
Per ovviare a questa situazione paradossale potresti provare a mettere un allarme sonoro mooolto prudenziale sul tridata.
Ti è andata bene che non l'ha montato in cucina
Per la rotta, puoi dire quanti giorni hai a disposizione?
complimenti, comunque per la nuova barca, e buon trasferimento
Mi spingo in un campo che non è più il mio da molti anni, e qui di sicuro IanSolo, Pepe ed altri più esperti potranno aiutarti meglio, ma credo che se hai un display dell'autopilota tipo St6002 in rete Seatalk puoi configurare una pagina con il dato depth... visualizzabile a richiesta premendo "Disp".
Da possessore della tua stessa barca posso dirti che anche nella mia il tridata è installato nella zona carteggio. La profondità la puoi controllare nello schermo del cartografico che dovrebbe essere un Raymarine C80.
Complimenti per l'acquisto e buon vento!
(18-04-2022 09:23)Oceanis87 Ha scritto: [ -> ]Da possessore della tua stessa barca posso dirti che anche nella mia il tridata è installato nella zona carteggio. La profondità la puoi controllare nello schermo del cartografico che dovrebbe essere un Raymarine C80.
Complimenti per l'acquisto e buon vento!
Grazie Oceanis 87 si il cartografico è un Raymarine C80....sono più tranquillo
(18-04-2022 08:58)unsoldino Ha scritto: [ -> ]complimenti, comunque per la nuova barca, e buon trasferimento
Grazie
(17-04-2022 22:49)Gabriele Ha scritto: [ -> ]Ti è andata bene che non l'ha montato in cucina
Per la rotta, puoi dire quanti giorni hai a disposizione?
Grazie Gabriele non ho problemi di tempo . pensavo di fare prima tappa ad Agropoli poi a Cetraro proseguire per Palmi poi Roccella Ionica poi ancora Crotone ed infine Leuca per poi raggiungere Brindisi. Cosa ne pensi?
Mi sembra che vadano bene. Se navighi solo di giorno mi pare un po' lunga da Palmi a Roccella.
In
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ., dal messaggio #36 in poi, trovi alcune informazioni sulla tratta ionica.
Se non li consumi tutti prima, puoi tenerti l'ultimo giorno di margine per spezzare la tappa da Leuca a Brindisi con un sosta a Otranto, che è sempre un piacere anche per chi è della zona.
(17-04-2022 09:05)tonysea Ha scritto: [ -> ]non posso ancora definirmi VELISTA ho tanto ancora da imparare. Ho appena comprato un Oceanis 37 e si trova a Procida
Ho un Oceanis 37 e ho tutta la strumentazione (SIMRAD) in consolle timone. Quelli che avevo visto prima di acquistare la mia idem. La soluzione sul carteggio è assurda a meno che non sia un secondo display accoppiato a quello in consolle.
Per curiosità la barca che hai comprato si chiama/va Stay Soft?