I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raymarine P70 display nero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno e buona Pasqua a tutti.

Accendo lo strumento e rimane completamente nero. Pigio i tasti e sento il bip. Ne deduco che sia acceso. Il problema potrebbe essere nel solo display? Se passo da Stand By a Auto non succede nulla. La ruota non si muove.
Non so se convenga ripararlo o pensare alla sostituzione.
@Alfredo56
Mi sembra poco probabile che sia il solo display, altrimenti il pilota passerebbe in modalitá auto/standby premendo i tasti.
Tenterei comunque una riparazione, se il tecnico é onesto nel caso il guasto non sia riparabile non dovrebbe chiederti (quasi) nulla.
Il p70s ha esattamente lo stesso software del p70 che hai, non cambierebbe di molto la situazione e costa un boato. Ammesso e non concesso che tu riesca a trovarlo, in questo momento ci sono problemi di approvvigionamenti sugli strumenti elettronici.
BV!
(17-04-2022 12:31)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]@Alfredo56
Mi sembra poco probabile che sia il solo display, altrimenti il pilota passerebbe in modalitá auto/standby premendo i tasti.
Tenterei comunque una riparazione, se il tecnico é onesto nel caso il guasto non sia riparabile non dovrebbe chiederti (quasi) nulla.
Il p70s ha esattamente lo stesso software del p70 che hai, non cambierebbe di molto la situazione e costa un boato. Ammesso e non concesso che tu riesca a trovarlo, in questo momento ci sono problemi di approvvigionamenti sugli strumenti elettronici.
BV!

Grazie! Come immaginavo. Comincio a guardarmi in giro.
GRazie ancora, Alfredo. BV
Ho sentito da un amico che ha ordinato un po' di strumenti Raymarine a novembre e che ne ha ricevuti da poco aolo una parte. Qual'e' la situazione in Italia?
(17-04-2022 16:16)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Ho sentito da un amico che ha ordinato un po' di strumenti Raymarine a novembre e che ne ha ricevuti da poco aolo una parte. Qual'e' la situazione in Italia?

Io non ho ancora fatto ricerche approfondite. Il p70 sembrerebbe disponibile in zona La Spezia. Per altri strumenti non saprei.
@kavokcinque
Non ho idea se nelle ultime 3 settimane la situazione si sia sbloccata, ma gli ordini inevasi di i70s in Italia erano diverse centinaia. Ho installato su una barca di un amico a Punta Ala un sensore Wind lungo in carbonio ed i tempi di consegna erano indefiniti. Questa barca deve partecipare ad una regata importante a maggio a Gaeta ed ho dovuto, con somma tristezza, dargli il mio sensore Wind di riserva.
Credo che sia così per tutti i player e non solo per Raymarine.
Data la situazione, credo che lo sconto sul listino sia una vera e propria chimera.
BV!
Anche il mio provveditore di elettronica (Navico) mi dice che la produzione è molto rallentata causa mancanza di materie prime come terre rare e particolari metalli. Questo già da diversi mesi.
Sostituito con un p70s nuovo e tutto è tornato a funzionare.
Metterci le mani per controllare il vecchio strumento mi sarebbe costato un terzo dell'acquisto del nuovo. Solo per controllarlo. Poi il costo della riparazione (se riparabile).
URL di riferimento