fatto la stessa cosa : lo apri, lo allarghi finche' il perno si libera; poi lo richiudi quel tanto che basta per poter ruotare agevolmente la chiavetta di chiusura.
Certo ti ci vuole una morsa e un tubo per forzare.
Grazie! non avevo proprio preso in considerazione questa possibilità
Ma non c'è dentro una spina elastica da estrarre con un cacciaspine e martello? Il medodo suggerito mi sembra un po' barbaro.
Dalle foto si vede una spina elastica, quindi cacciaspine un buon appoggio morsa/incudine, mazza e viene via inserisci e ributti dentro.
(17-04-2022 16:19)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Ma non c'è dentro una spina elastica da estrarre con un cacciaspine e martello? Il medodo suggerito mi sembra un po' barbaro.
Ho provato con un punteruolo sottille, come spinge si allarga quello che ho interpretato, più che una spina, un lamierino avvolto a formare un perno.
Comunque, riproverò con un buon appoggio e morsa, sperando che sia una spina e riesca nell’impresa
:26
iù che altro ho capito solo adesso cosa si intende per spina…
Grazie, penso di essere sulla strada giusta. Appena posso ci riprovo
Si può togliere la spina centrale con una punta piccola (io uso un cacciavite da elettricista), senza bisogno di martello, morsa, ecc.
Mi è capitato più volte di farlo, senza problemi, per far passare il grillo nelle impiombature delle drizze.
(17-04-2022 17:26)Mizar I Ha scritto: [ -> ]Ho provato con un punteruolo sottille, come spinge si allarga quello che ho interpretato, più che una spina, un lamierino avvolto a formare un perno.
Comunque, riproverò con un buon appoggio e morsa, sperando che sia una spina e riesca nell’impresa
:26iù che altro ho capito solo adesso cosa si intende per spina…
Grazie, penso di essere sulla strada giusta. Appena posso ci riprovo
La spina elastica é appunto quello che definisci lamierino avvolto.
I cacciaspine sono attrezzi a sezione cilindrica quindi costante che si infilano nel foro per battere sulla spina e spingerla dall altro lato. Ovviamente ci vuole il cacciaspine della misura adeguata al foro
Risolto!!!! Utilizzato chiave a brugola come cacciaspine, ho dovuto usare, con delicatezza, un piccolo martello ma è venuta fuori con facilità.
Grazie a tutti e in particolare a Kavocinque