I Forum di Amici della Vela

Versione completa: SD 100s Volvo Penta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ADV,
sono in possesso di un vecchio SD 100S VP, ma ancora perfetto ed efficiente. Non avendo memoria (nemmeno registrazione dei precedenti proprietari) della sostituzione delle guarnizioni di tenuta, ho deciso di fare questa operazione. Presso la Volvo però non hanno più la guarnizione di tenuta che sigilla l'ancoraggio del SD allo scafo e non so dove reperirla. Ho deciso quindi di rivolgermi al Forum con la speranza che ci sia qualche amico che ha o abbia avuto lo stesso SD e che abbia affrontato lo stesso problema per darmi qualche utile indicazione. Ringrazio tutti per l'attenzione.
Di che materiale è la vecchia? Gomma telata nitrile o Viton? Forma ? Circolare piana?
Non ho quel SD, però puoi provare con un rigo di richiesta qui:

https://enginemarinepart.com/2058-100s-p...lvo-penta-
Grazie per l'interessamento. Ho smontato il SD e la guarnizione è questa delle foto che allego. Non so di che materiale sia fatta, ma pare abbastanza morbida e che con la pressione si adatti alla forma dell'alloggiamento.In effetti mi pare sia ancora integra ma visto che ci sono vorrei sostituirla. Come si puo vedere non è un o-ring ma una guarnizione lineare di circa 83,5 cm.. Ciao
Vai dove vendono cuscinetti e OR, se serio hanno un ricambio a metro
URL di riferimento