I Forum di Amici della Vela

Versione completa: barre contatti Osculati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto progettando un nuovo quadro elettrico e devo selezionare le barre per i contatti.
Osculati offre soluzioni interessanti a 4 / 6 /10 morsetti ma le differenzia in 20A e 30A. Immagino che la differenza sia nella dimensione fisica del morsetto.
Qualcuno di voi le ha utilizzate ed é in grado di darmi una dritta?
Io userò cavi di sezione 2.5mmq

https://www.nauticailliano.it/pages/ecom...6195EA81C}
Grazie
La differenza, ovviamente, consiste anche nella portata in corrente. Su qualsiasi sito di elettronica le troverai certamente a meno.
(26-04-2022 14:49)singleton Ha scritto: [ -> ]La differenza, ovviamente, consiste anche nella portata in corrente. Su qualsiasi sito di elettronica le troverai certamente a meno.

Concordo ma il mio problema é la dimensione del singolo morsetto che, non avendole mai avute per le mani, non riesco ad accertare. Se quelle rated 20A hanno un morsetto idoneo a collegare un cavo da 2.5mq di sezione allora bastano quelle altrimenti devo optare per quelle 30A che, oltre ad essere più costose, hanno anche un ingombro maggiore.

Per questo chiedevo se qualcuno ci ha avuto a che fare e mi può confermare se vanno bene i 20A
Scud, purtroppo su questo particolare articolo la descrizione del catalogo mi pare meno precisa del solito (confondono pure gli A con gli Ah, per la gioia degli Ing. 72)

Prova a dare un'occhiata Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . , vedendo anche il link con la scritta "disegno".

C'è pure un bottone per eventuali domande (agli altri acquirenti).
(26-04-2022 15:01)scud Ha scritto: [ -> ]Concordo ma il mio problema é la dimensione del singolo morsetto che, non avendole mai avute per le mani, non riesco ad accertare. Se quelle rated 20A hanno un morsetto idoneo a collegare un cavo da 2.5mq di sezione allora bastano quelle altrimenti devo optare per quelle 30A che, oltre ad essere più costose, hanno anche un ingombro maggiore.

Per questo chiedevo se qualcuno ci ha avuto a che fare e mi può confermare se vanno bene i 20A

penso che dovresti comunque intestare i cavi con i terminali, ma a questo proposito preverisco barre con i bulloni ed intesto i cavi con terminali ad occhiello.
URL di riferimento