I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rivestimenti interni.. dubbio!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno amici, ho una domanda per i più esperti!
In ufficio smaltiscono 2 rotoli interi di un prodotto in pvc con cotone sul retro adatto per rivestimenti murali. Che ne pensate se lo utilizzassi per i rivestimenti interni della mia barchetta in fase di restauro? Vi lascio il link alla scheda tecnica
https://www.muraspec.fr/uploads/files/Cyth_re.pdf
In alternativa devo stuccare bene e poi verniciare ma se fosse fattibile questa soluzione non mi dispiacerebbe! Ps ogni rotolo costerebbe quasi 1000 euro…
nulla... nessuno conosce questi prodotti?
deve piacere a te. La più pratica é verniciare con una delle tanti vernici che fanno spessore per interni. Ovviamente l'isolamento termico e sonoro sarà inferiore a quello di qualsivoglia rivestimento.
grazie per la risposta, a me piacerebbe anche se sono molto titubante per quel sottile strato di cotone che si trova sul lato da incollare. Ho paura che assorba tanta umidità, e inizi a puzzare e crei un sacco di muffa.... molto perplesso!
Non so il francese ma mi sembra di capire che quello che tu chiami cotone sia poliestere.
Se così fosse, ed avrebbe senso, non dovrebbe essere soggetto a muffa.
Per il resto è solo un problema di gusti.
Ovviamente perdonerà meno le imperfezioni del supporto rispetto ai tessuti con supporto in gommapiuma, per cui la stuccatura e levigatura saranno comunque necessarie
Divertente per chi dopo di te dovrà rimuovere il tutto perché la peluria rimarrà incollata al supporto.
boh... non so che fare! è un bel colore grigio/argento chiaro chiaro... sarebbe anche bello e luminoso... cmq grazie per i consigli!
e allora... che colla mi consigliate di usare? vinilica?
bostik in dosi industriali
scherzi o sul serio?
Io ho sempre visto usare e usato bostik
ok grazie
Per la colla il meglio e' un'acrilica in soluzione acquosa, facilmente pulibile, senza odori permanenti.
Ve ne sono di vari tipi a seconda dei supporti, per esempio l'Ovalit.
grazie!
URL di riferimento