16-05-2022, 11:28
Ciao a tutti,
il mio Sterling DC DC 1250 pare mi abbia lasciato dopo 13 anni di servizio.
Si accende il led di over temperatura del banco batterie servizi e il caricabatterie va in stand-by. Cosa non possibile in quanto batteria fredda non avendola nè usata nè ricaricata.
Provato a staccare il filo del sensore, ma nulla cambia.
Sto valutando l'acquisto del Renogy DCDC 40A chè costa molto meno dello Sterling e ho letto da qualche ADV che è un prodotto valido.
Unicu differenza che vedo con lo Sterling è che questo si attiva da solo quando rileva sulla batteria motore > 13V (vuol dire che è in carica), mentre il Renogy per attivarsi ha bisogno di cavo sul D+ per capire che c'è il contatto di accensione motore.
Siccome ho difficoltà a far passare un cavo dal caricabatteria all'alternatore, dove altro posso trovare il D+?
E se la batteria motore venisse ricaricata da una fonte 220V, come si attiverebbe il RenogY?
Grazie, matteo
il mio Sterling DC DC 1250 pare mi abbia lasciato dopo 13 anni di servizio.
Si accende il led di over temperatura del banco batterie servizi e il caricabatterie va in stand-by. Cosa non possibile in quanto batteria fredda non avendola nè usata nè ricaricata.
Provato a staccare il filo del sensore, ma nulla cambia.
Sto valutando l'acquisto del Renogy DCDC 40A chè costa molto meno dello Sterling e ho letto da qualche ADV che è un prodotto valido.
Unicu differenza che vedo con lo Sterling è che questo si attiva da solo quando rileva sulla batteria motore > 13V (vuol dire che è in carica), mentre il Renogy per attivarsi ha bisogno di cavo sul D+ per capire che c'è il contatto di accensione motore.
Siccome ho difficoltà a far passare un cavo dal caricabatteria all'alternatore, dove altro posso trovare il D+?
E se la batteria motore venisse ricaricata da una fonte 220V, come si attiverebbe il RenogY?
Grazie, matteo