I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rumore pilota automatico Raymarine Ev 100
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L' attuatore del mio pilota automatico fa un forte cigolio quando si muove, secondo voi è normale?
Purtroppo non riesco ad allegare il filmato dove si sente il rumore.

Ho provato ad allentare la tensione della cinghia ma era già tutta lasca.

Grazie per i vostri consigli.
Ciao Franco , ho avuto un problema simile anno fa su un’altra barca , prima del Bavaria . La ruota del timone “svergolava” leggermente e faceva toccare i due gusci grigi dell’ attuatore .
Altro tentativo , lascialo con la cinghia in tensione quando non lo usi in banchina , anche tutta la settimana .
Non fare la cavolata di mettere lubrificanti , un “sotuttomì” mi ha fatto mettere un lubrificante al teflon facendomi istantaneamente decadere la garanzia . Solo acqua . Non male anche il Vetril che non lascia tracce! Smiley14
Acqua, acqua ed ancora acqua.
Volendo potresti provare a far funzionare l’attuatore MKII senza coperchio esterno, che ha solo funzione estetica, per vedere da dove deriva il fastidioso rumore.
BV!
(25-05-2022 19:43)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Acqua, acqua ed ancora acqua.
Volendo potresti provare a far funzionare l’attuatore MKII senza coperchio esterno, che ha solo funzione estetica, per vedere da dove deriva il fastidioso rumore.
BV!

Acqua...Quoto! Smiley14
Grazie per i consigli.

Acqua ne ho già messa tanta, proverò a rimuovere il coperchio esterno.
(25-05-2022 13:58)Francodepoi Ha scritto: [ -> ]L' attuatore del mio pilota automatico fa un forte cigolio quando si muove, secondo voi è normale?
Purtroppo non riesco ad allegare il filmato dove si sente il rumore.

Ho provato ad allentare la tensione della cinghia ma era già tutta lasca.

Grazie per i vostri consigli.

Risolto? Ho avuto un problema simile , un brutto rumore dalla scatola ingranaggi ,smontato tutto ed ho trovato qualche dente mancante, ho dovuto comprare il ricambio completo per 10cent di ingranaggi.
(13-11-2022 20:31)Francescobissotwo Ha scritto: [ -> ]Risolto? Ho avuto un problema simile , un brutto rumore dalla scatola ingranaggi ,smontato tutto ed ho trovato qualche dente mancante, ho dovuto comprare il ricambio completo per 10cent di ingranaggi.

Dopo un super lavaggio ha smesso di fare rumore. Smiley14
URL di riferimento