(01-06-2022 23:22)rob Ha scritto: [ -> ]OT è vero l'alcool isopropilico serve a tante cose,
Secondo me il sensore si salva!
Facci sapere.
domani giornata calma vado su e lo rimonto, vediamo. Appare tutto normale, nessun deposito né incrostazione; ieri l'ho messo davanti al riscaldamento (semplice ventilatore con resistenza) dopo un po' morivo di caldo
Cima nuova per andare in testa d'albero, l'altro giorno arrivato su si era allungata e non riuscivo ad arrivare a prendere il trasduttore. Per fortuna non piove, sul pezzo la presa sulla testa d'albero ho appiccicato un pezzo di scotch a mo' di protezione.
Segue OT
oggi scaricate 4 batterie da 20/25kg l'una un po' andate, poi caricate due nuove da 45kg con drizze winch e tutto. Poi riportato in barca il genoa non so quanti chili faccia, domani isso anche quello.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie a tutti per l'aiuto
A proposito, monta e rismonta mi sono accorto: la bussola superiore, quella dell'aletta, ha tre oring, due interni e uno esterno (quella sotto invece solo due interni). L'oring esterno è/era rosso, quindi si vede subito se c'è o no.
Quando si reinseriscono le bussole nel tubo, il supporto sotto entra e va a battuta contro il bordo metallico, quello sopra invece a un certo punto non entra più e lascia un incavo circolare per l'oring che andrà attorno alla parte di plastica e contro il tubo metallico.
bv r
(Approfitto che c'è poco vento e metto il genoa).
In quelli su cui ho messo le mani io c'erano 3 o-ring sia sopra che sotto.
4 interni e 2 più larghi in battuta esterna.