I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ST-60 [+st50] Wind Vane cuscinetto bloccato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(01-06-2022 23:22)rob Ha scritto: [ -> ]OT è vero l'alcool isopropilico serve a tante cose,

Secondo me il sensore si salva!
Facci sapere.
Smile
domani giornata calma vado su e lo rimonto, vediamo. Appare tutto normale, nessun deposito né incrostazione; ieri l'ho messo davanti al riscaldamento (semplice ventilatore con resistenza) dopo un po' morivo di caldo Big Grin Cima nuova per andare in testa d'albero, l'altro giorno arrivato su si era allungata e non riuscivo ad arrivare a prendere il trasduttore. Per fortuna non piove, sul pezzo la presa sulla testa d'albero ho appiccicato un pezzo di scotch a mo' di protezione.
Segue OT
oggi scaricate 4 batterie da 20/25kg l'una un po' andate, poi caricate due nuove da 45kg con drizze winch e tutto. Poi riportato in barca il genoa non so quanti chili faccia, domani isso anche quello.
Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Grazie a tutti per l'aiuto Smiley42

A proposito, monta e rismonta mi sono accorto: la bussola superiore, quella dell'aletta, ha tre oring, due interni e uno esterno (quella sotto invece solo due interni). L'oring esterno è/era rosso, quindi si vede subito se c'è o no.
Quando si reinseriscono le bussole nel tubo, il supporto sotto entra e va a battuta contro il bordo metallico, quello sopra invece a un certo punto non entra più e lascia un incavo circolare per l'oring che andrà attorno alla parte di plastica e contro il tubo metallico.
bv r

(Approfitto che c'è poco vento e metto il genoa).
In quelli su cui ho messo le mani io c'erano 3 o-ring sia sopra che sotto.
4 interni e 2 più larghi in battuta esterna.
Pagine: 1 2
URL di riferimento