I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autoclave disinnescato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ad un amico in mare ora, commutando in ritardo da serbatoio vuoto a serbatoio acqua pieno si è disinnescare la pompa che tira su solo aria e non acqua dal serbatoio pieno commutato.
Suggerimenti?
-staccare tubi collegati all'autoclave e verificare se esce acqua o aria.
-alternativa aprire tutti i rubinetti e vedere se esce aria aspettare per capire
se dopo esce acqua. Nella mia non professionalità da idraulico farei come ho accennato.
Ha chiuso il serbatoio vuoto? Si direbbe che la pompa continua ad aspirare aria da qualche parte.
(04-06-2022 14:55)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Ad un amico in mare ora, commutando in ritardo da serbatoio vuoto a serbatoio acqua pieno si è disinnescare la pompa che tira su solo aria e non acqua dal serbatoio pieno commutato.
Suggerimenti?

Non dovrebbe proprio capitare. O il serbatoio pieno non lo è od è aperto quello vuoto. Le pompe acqua di bordo aspirano anche a vuoto, se non è invece partita andando a secco e quindi bisogna intervenire sulla pompa.
Grazie.pare abbia provato ancora senza successo.Strano problema, barca come la mia. Si chiude il vuoto si apre il pieno con una valvola a 3 vie. Forse la pompa gira ma non aspira.
URL di riferimento