I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Serbatoio acqua comet 333
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, qualcuno sa dirmi di che materiale sono i serbatoi del comet 333?

Ho scoperto questa crepa malamente riparata con il silicone sul mio che ovviamente perdeva ???

È già succeso ad altri? Come avete risolto?
Se chiedi VTR non è, polietilene? Puoi provare a saldarlo?
Non è vetroresina, è un materiale plastico simile a quellj delle taniche. Vorrei provare a saldarlo e per farlo devo procurarmi delle bacchette dello stesso materiale.
Per questo chiedo che materiale sia, perchè il polipropilene si salda con il polipropilene, il polietilene con il polietilene, il pvc con il pvc etc.
Ho trovato l'informazione sulla documentazione originale della barca; i serbatoi sono in polietilene (il materiale pij ostico dincollare ...
Smiley42
Aggiornamento: non ho ancora deciso come intervenire ma la settimana prossima faccio una minicrociera con la famiglia, quindi ho deciso di fare una riparazione temporanea: ho fatto una pallina di butile e l'ho schiacciata con forza sulla crepa. Secondo me dovrebbe twnere dato che il serbatoio non è in pressione e la crepa è sulla parte superiore del serbatoio.
Che ne pensate? Esperienze in merito?
Proverei con un paio di mani di VTR ed epossidica dopo aver irruvidito per bene la zona.
(18-06-2022 00:49)ibanez Ha scritto: [ -> ]Aggiornamento: non ho ancora deciso come intervenire ma la settimana prossima faccio una minicrociera con la famiglia, quindi ho deciso di fare una riparazione temporanea: ho fatto una pallina di butile e l'ho schiacciata con forza sulla crepa. Secondo me dovrebbe twnere dato che il serbatoio non è in pressione e la crepa è sulla parte superiore del serbatoio.
Che ne pensate? Esperienze in merito?

Sul mio comet ho risolto il problema con il multifiss.
carteggiare leggermente dentro e fuori e applicare il multifiss il quale si attacca anche in immersione.
Io per una soluzione di emergenza proverei con il sikaflex. L'ho sperimentato su un vecchio serbatoio da 500 litri che tengo in giardino e col tempo si era fessurato alla base. Primo tentativo di riparazione con resina è durato meno di una stagione nonostante la carteggiatura preventiva. Dopo ho usato del sikaflex che ha aderito perfettamente per diversi anni; solo di recente ha ripreso a perdere. Il vantaggio del sikaflex è che mantiene l'elasticità sopportando le dilatazioni del serbatoio.
URL di riferimento