<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da pescasio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da cicciopettola
piano piano gente..
con tutto il rispetto per SERIGI che fa barche meravigliose (e sono semi-custum anche sulle misure 'più piccole') e per Sly che merita il successo che sta avendo (ma a me le barche disegnate da Lostuzzi non piacciono, anzi le trovo insulse)
...X-Yacht è tutto un altro pianeta, ma anzi proprio un'altra galassia!!!
'<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao Davide, guarda che gli X sono barche sicuramente formidabili (l'x 55 e' bellissimo) ma i Serigi, costruttivamente, sono piu' vicini alla migliore cantieristica nordica. Sono barche piu' di pregio sotto tutti i punti di vista.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Paolo se mi chiedi la barca più bella su cui io abbia mai navigato ti rispondo:
SOLARIS 53 anno '82, la n.1 anzi (sull'anno forse mi sbaglio, fosse una classe '84, ma siamo li..), progetto Doug Peterson, customizzata dall'armatore che per un anno intero si scambiava fax direttamente con il buon Doug e seguiva i lavori ad Aquileia
ci ho fatto una Barcolana su quella barca e me la sogno..
ma già il fatto stesso che non siano barche 'di serie' fa cadere il confronto, del resto nemmeno Najad mi pare faccia barche custom no?
Nautor si, allora paragoniamo i Solaris agli Swan, ma dimmi chi potendosi permettere uno Swan va a commissionare una barca ad Aquileia, magari per solo 'spirito patriottico'???
io ho solo detto che sulla misura del Z52 non prenderei una barca da crociera pura, come appunto il Zuanelli è, ma la vorrei più racer dato che per gli spazi concessi dalla lft in questione, diciamo che a bordo 'ci si adatta bene' comunque!
anche la tua non scherza, e quanto a concezione è più vicina all'X che allo Zuanelli, del resto..
ps.
ho portato la barca a nord prima di venirti a trovare a ravenna! mi spiace non averti incontrato!