I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Alternatore Nanni Mercedes MB220
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
Qualche occhio esperto può aiutarmi a individuare alternatore di ricambio per il mio motore Nanni Mercedes MB220? Quello installato è della iskra ma il codice modello non è più leggibile. batteria avviamento 12v 170ah. Allego foto

Buona estate a tutti
Non si legge più nulla? Anche da una parte di codice si potrebbe individuare l'articolo giusto. In alternativa cerca di capire la sigla motore Mercedes e da lì cerca l'alternatore per il veicolo che montava quel motore.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Il problema di cambiare alternatore sono gli attacchi. Ti conviene smontarlo e portarlo da un autodemolitore, te ne trova uno uguale in quattro e quattr'otto.
Grazie a voi per i suggerimenti, ho la barca a qualche mille km di distanza e siccome sto per andare giù per trasferimento negli ultimi giorni mi è venuto il tarlo dell'alternatore. Siccome ricordo i suoi punti deboli speravo di ordinare qualcosa di rispetto da portare con me ma se dite così un paio di giorni me li posso prendere per smontare e cercare qualcosa con qualche elettrauto in zona. Buon vento a tutti
(09-07-2022 17:31)giorgio8596 Ha scritto: [ -> ]Il problema di cambiare alternatore sono gli attacchi. Ti conviene smontarlo e portarlo da un autodemolitore, te ne trova uno uguale in quattro e quattr'otto.
Non sono d'accordo con il comprare come alternatore di rispetto, che deve garantire il funzionamento in caso di guasto di quello in uso, un pezzo usato che non puoi nemmeno provare. Poi se ti piace il rischio allora è un altro discorso.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
URL di riferimento