15-07-2022, 22:57
ciao a tutti,
nelle settimane scorse ho portato la mia nuova (si fa per dire) barca da Roma a Genova...
durante il trasferimento a causa del timone durissimo (la barca era ferma da un po'... per ora sono riuscito a renderlo più libero con importanti iniezioni di wd40 al silicone) il pilota automatico è andato in crisi.
ha iniziato a fare rumori strani e alla fine si è svitato il pistone.
arrivato a casa l'ho aperto e ho provveduto a riavvitare il pistone sul perno in ottone che scorre sulla vite senza fine. ho messo un po' di frenafiletti per non farlo svitare di nuovo e ho ingrassato la vite senza fine e le guide laterali.
nei prossimi giorni proverò il funzionamento.
l'unica cosa che non ho capito e per la quale sono qui a domandare è a cosa corrispondano i pezzettini di gomma maciullati che ho trovato all'interno della scatola del pilota
immagino fosse una guarnizione... ma non so dove poteva essere posizionata e cercando ricambistica online vedo che vendono solo le cinghie e gli ingranaggi
nelle settimane scorse ho portato la mia nuova (si fa per dire) barca da Roma a Genova...
durante il trasferimento a causa del timone durissimo (la barca era ferma da un po'... per ora sono riuscito a renderlo più libero con importanti iniezioni di wd40 al silicone) il pilota automatico è andato in crisi.
ha iniziato a fare rumori strani e alla fine si è svitato il pistone.
arrivato a casa l'ho aperto e ho provveduto a riavvitare il pistone sul perno in ottone che scorre sulla vite senza fine. ho messo un po' di frenafiletti per non farlo svitare di nuovo e ho ingrassato la vite senza fine e le guide laterali.
nei prossimi giorni proverò il funzionamento.
l'unica cosa che non ho capito e per la quale sono qui a domandare è a cosa corrispondano i pezzettini di gomma maciullati che ho trovato all'interno della scatola del pilota
immagino fosse una guarnizione... ma non so dove poteva essere posizionata e cercando ricambistica online vedo che vendono solo le cinghie e gli ingranaggi