I Forum di Amici della Vela

Versione completa: motore fuoribordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho una piccola orque 701, ed il fuoribordo, uno yamaha 5 cv due tempi ganbo lungo, mi crea grossi problemi perche’, messo piu’ basso possibile, a sx a poppa, con onde laterali ed un po’ di rollio, l’elica fuoriesce e va fuorigiri; la situazione potrebbe migliorare se fosse al centro barca ma c’e’ la spiaggetta con scaletta che non mi consente di spostarlo; qualsiasi consiglio potrebbe essermi utile, saluti. Marco.
- Cerchi un motore con gambo extralungo
- Sposti il supporto motore ancora più in basso (ma devi rifare i buchi o usare una piastra diversa)
- Accorci (di poco) l'asse su cui appoggia il motore, ma guadagnerai un paio di centimetri e non so se è un bel lavoro...
- sposti più peso a poppa

Altro non mi viene in mente, è il problema principale del fuoribordo.
Marco, la piastra dove fissi il motore è già a ribalta (tipo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ), o è quella semplice fissa?
Posta una foto della poppa della tua barca... per farsi una idea di cosa stiamo parlando
URL di riferimento