I Forum di Amici della Vela

Versione completa: AIS em-track , collegamento Nmea2000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno a tutti,
ho comprato un EM Track 923; qualcuno mi puo’ aiutare sul corretto collegamento alla rete Nmea 2000 ed in particolare al plotter B&G Vulcan (prima foto) e su che connettori o cavi comprare?
Nel retro del carteggio , dove vorrei montare lo strumento, vicino al VHF, c’e’ un connettore della rete Nmea 2000, come nella seconda foto, ma e’ tutto occupato
Esiste uno spazio libero sul connettori a poppa ( terza foto) a circa 3 mt di distanza; mi domando se conviene connettersi a poppa con una prolunga di lunghezza sufficiente o modificare il connettore nel retroquadro, anche tenendo conto che il costo e la reperibilità di questi connettori non e’ banale
Il tuo AIS ha lo splitter incorporato, ne usi uno esterno oppure hai una seconda antenna?
BV!
nel modello EM track b923 lo splitter e’ incluso e penso di usarlo
In questo caso l’AIS deve essere montato vicino al vhf. Le buone regole dell’NMEA 2000 dicono che occorre tenere i cavi drop più corti possibile (senza ovviamente esagerare). Quindi modificherei il backbone per avere una presa devicenet libera vicino all’AIS.
BV!
grazie, ero arrivato alla stessa conclusione ed ho comprato questo per allungare il collettore nel retro quadro:spero vada bene
https://www.amazon.it/Cavo-backbone-conn...49&sr=8-13
URL di riferimento