I Forum di Amici della Vela

Versione completa: spia e cicalino acqua su yanmar 2gm20 non si spengono subito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,
da qualche tempo, quando riavvio il motore dopo una sosta (motore già caldo ma non necessariamente appena spento, capita anche se spento da un'ora) la spia e il cicalino dell'acqua restano accesi per una ventina di secondi o poco meno, mentre a motore freddo si spengono subito. L'acqua dallo scarico esce regolarmente. Cosa può essere? Venti secondi mi sembrano troppi... Smiley33
(02-08-2022 08:53)gianluca.d Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti,
da qualche tempo, quando riavvio il motore dopo una sosta (motore già caldo ma non necessariamente appena spento, capita anche se spento da un'ora) la spia e il cicalino dell'acqua restano accesi per una ventina di secondi o poco meno, mentre a motore freddo si spengono subito. L'acqua dallo scarico esce regolarmente. Cosa può essere? Venti secondi mi sembrano troppi... Smiley33

guardando lo schema direi che il sensore della temperatura ha un'inerzia che tiene accese spia e cicalino ...

io cambierei il sensore

lo togli , vai da qualche ricambista di auto e lo compri ...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
grazie 28
URL di riferimento