I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi Ais 700 / axiom raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon vento a tutti.
Vi espongo il mio seguente problema, come da titolo ho installato a bordo l’ais 700 della raymarine , tutti i collegamenti fatti come scritto sul libretto istruzioni, ed il plotter axiom lo rileva sulla rete.
Tramite programma Ais pro 2 inserisco i miei dati avvio il tutto e la diagnostica del programma mi da ok su tutto.
Ora il problema che mi affligge 62 il plotter axiom tra i vari bersagli Ais rileva anche il mio come se fosse un altra imbarcazione ed ovviamente da partire allarme collisione.
Ho provato a smanettare nelle impostazioni ma nulla , qualcuno sa come aiutarmi ? Grazie mille
Hai per caso un vhf con l’AIS solo ricevente integrato?
BV!
Avevo lo stesso problema, indotto da Signal K che reiniettava nella rete N2K 3 PGN relativi all'AIS e generati dall'AIS700.

In sostanza c'è un secondo ricevitore attivo, probabile VHF con AIS

G
Buon giorno scusate se non ho risposto subito ma ero
Fuori.
Confermo ho un vhf icom m 506 dsc con ricevitore ais avevo pensato anche io ad un problema relativo a quest’ultimo, ho provato a vedere se nelle impostazioni potevo spegnerlo ma non ho trovato nulla.
Quindi ho fatto altre due prove uno ho spento la radio e lasciati accesi solo axiom e Ais ma il problema non si è risolto.
Ho poi staccato il collegamento del vhf al sea talking ma così facendo l’ais mi entra in modalità silent mode ed ovviamente il vhf non riceve la posizione gps
(22-08-2022 10:33)andark1 Ha scritto: [ -> ]Quindi ho fatto altre due prove uno ho spento la radio e lasciati accesi solo axiom e Ais ma il problema non si è risolto.

Per un problema diverso avevo contattato FLIR online e ricevuto una risposta da Raymarine Customer Support raymarine@mailft.custhelp.com Oggetto: GROUNDING [Incident: 220129-000054]
Data: 31 gennaio 2022 02:48

Prova a vedere se questa mail riceve raymarine@mailft.custhelp.com
Nel mio caso si trattava di un errore nella documentazione di installazione relativamente alla messa a terra sul negativo.
URL di riferimento