23-08-2022, 15:02
Ha iniziato a sbacchettare. resta in AUTO per un tempo aleatorio (che sembra sempre più breve) e poi segnala
DRIVE STOPPED o ATTUATORE NON RISPONDE
si mette in stand-by e amen.
Dopodiché per metterlo in AUTO bisogna spegnerlo e riaccenderlo.
Pensando si trattasse di un problema dell'attuatore l'ho smontato e testato ma funziona benissimo (SIMRAD HLD350 MK2 lineare idraulico).
Il sensore angolo di barra funziona correttamente e viene visualizzato nel display.
Ho misurato il voltaggio quando metto in AUTO (ad attuatore staccato) e per pochi secondi leggo 6.5V poi mi segnala l'errore e va a capocchia.
Qualcuno ha qualche suggerimento per ulteriori test? Proverò ad alimentare direttamente dalla batteria e rifare la misurazione del voltaggio a vedere se cambia qualcosa. Che siano partiti i finali di potenza?
Grazie
Scud
DRIVE STOPPED o ATTUATORE NON RISPONDE
si mette in stand-by e amen.
Dopodiché per metterlo in AUTO bisogna spegnerlo e riaccenderlo.
Pensando si trattasse di un problema dell'attuatore l'ho smontato e testato ma funziona benissimo (SIMRAD HLD350 MK2 lineare idraulico).
Il sensore angolo di barra funziona correttamente e viene visualizzato nel display.
Ho misurato il voltaggio quando metto in AUTO (ad attuatore staccato) e per pochi secondi leggo 6.5V poi mi segnala l'errore e va a capocchia.
Qualcuno ha qualche suggerimento per ulteriori test? Proverò ad alimentare direttamente dalla batteria e rifare la misurazione del voltaggio a vedere se cambia qualcosa. Che siano partiti i finali di potenza?
Grazie
Scud