I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sostituzione boccaporti/passo uomo della tuga Glasfiber LM 28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di aiuto o consiglio: devo sostituire i due boccaporti/passo uomo della tuga del mio Glasfiber LM 28 ma i ricambi Glasfiber non si trovano da nessuna parte, la barca e del 1983. Qualsiasi consiglio sarà il benvenuto.
Grazie in anticipo.

Massimo
Non ne puoi montare di un altra marca, Vetus
, Lewmar, Nemo, etc con le stesse misure?
Non sono compatibi li e bisogna modificare la barca e questo non va bene per molti motivi. Devo farli rifare uguali ma non saprei da chi.
Forse chiamandoli col nome giusto si trovano.
In ogni forum o chat esiste sempre un maestrino che ha qualcosa da insegnare o da sottolineare. Se ho scritto che non si trovano l'ho fatto per indicare "che non si trovano", punto...indipendentemente da come vengono chiamati o definiti.
Bisognerebbe astenersi se non si ha nulla da dire o da consigliare evitando post inutili e anche sgradevoli, ma i maestrini sono ovunque...anche in questo forum vedo.
Che permaloso! dovresti sapere che qua ognuno scrive le sue opppppppinioni.
In realtà io sono un maestro non un maestrino.
Purtroppo anche chi produce gli "OSTERIGGI" li chiama passo d'uomo.
L'importante in barca è capirsi.
Saluti Bullo Roberto.
Mi permetta di dissentire, inoltre per pura coincidenza sono un Maestro anche io e non solo elementare quindi conosco bene la differenza sta sterile nozionismo, cultura vera e pratica sul campo. Se Lei ha qualcosa da consigliare, al di la della sterile e sovente inutile nomenclatura, ogni consiglio è ben accetto altrimenti sarebbe bene non instasare la conversazione con post inutili rispetto al topic.
Un saluto a Lei.
Considerata l'assoluta irreperibilità del ricambio penso che le soluzioni siano solo 2 :
1) provare l'autocostruzione portando il vecchio profilo da un buon serramentista e poi applicando una lastra di plexigas (o simile) nuova. 2)adattare (presumo con molte difficoltà) un prodotto esistente sul mercato con caratterestiche simili.
La terza via potrebbe essere tentare la riparazione dei vecchi ma, immagino siano già stati fatti tentativi.
L’unica soluzione e farli rifare, speravo qualcuno mi consigliasse una ditta italiana. In un forum delle Glasfiber LM mi hanno consigliato una ditta danese che fa appunto questi lavori, la barca infatti e danese e ne hanno tante di barche come la mia. Rifanno i pezzi e loi li spediscono.
Ho scritto e sto aspettando una loro risposta.
URL di riferimento