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Versione completa: Test parastrappi yanmar 3jh4e
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Buongiorno

Chiedo ai più esperti se vi è un modo per verificare il parastrappi di un motore yanmar 3jh4e senza smontare il motore .
Il dubbio nasce dopo aver preso una cima nell'elica che ha provocato lo spegnimento del motore .
Il motore sembra non trasferire la reale potenza all'elica con conseguente riduzione della velocità ed un numero di giri elevato.
In pratica il motore gira 2,500 giri ma la barca non supera i 5,5 nodi di velocità
Premetto che la carena non è sporca.
Grazie come sempre .
Mmhhh...dubito che il problema sia il parastrappi, se scivolasse sentiresti un rumore di ferraglia infernale.
Più probabile una deformazione dell'elica se non ottieni le velocità di prima.
Tipo di elica?
(30-08-2022 17:06)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Mmhhh...dubito che il problema sia il parastrappi, se scivolasse sentiresti un rumore di ferraglia infernale.
Più probabile una deformazione dell'elica se non ottieni le velocità di prima.
Tipo di elica?

Flex and flood 3 pale richiudibile

Potrebbero essere i coni della frizione?
Potrebbe ma non credo, slittare l'asse sul mancione
Se non è l'elica controlla i bulloni che serrano l'asse sul mancione oppure la spina è la linguetta.
(30-08-2022 22:38)maurotss Ha scritto: [ -> ]Se non è l'elica controlla i bulloni che serrano l'asse sul mancione oppure la spina è la linguetta.
Ha il sail drive
Hai controllato l’olio nel piede dopo il problema con la cima? Comunque il fenomeno che descrivi è spesso riconducibile allo slittamento dei coni che sono nel piede.
(30-08-2022 22:44)Alfonso69 Ha scritto: [ -> ]Ha il sail drive
Non era specificato nel messaggio 1.
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