I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aiuto quadro motore vetus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti,
Dopo qualche anno di onorata carriera il quadro motore del mio vetus m3.10 è andato 69

Siccome la vetus non li produce più e usati è quasi impossibile trovarli come posso fare? La maggior parte dei cantieri a Roma che ho contattato non fa lavori sui quadri vecchi

Pensate sia impossibile farlo da me più essenziale possibile
O in commercio si trova qualcosa di universale?
O devo contattare un elettrauto?

Scusate ma di materia elettrica capisco poco.
Dietrò c'è una scheda elettronica o solo fili faston e strumenti?
C'è una scheda elettronica vetus stm3754, che sembra non essere nata col m3.10 ma io ho trovato questa che sembra irriparabile per via delle piste.

Posso escluderla ma continuare ad avere le spie dei sensori?
Se hai familiarità con l'elettricità sì. Bisogna vedere che sensori montava per trovare lo strumento analogico odoneo, magari nemmeno serve per i cicalini degli allarmi ti puoi rivolgere alla Sangiorgio sein di Ge per una 80ina d'euro facevano una black box tarabile con le soglie di temp acqua e p olio, da verificare la scatola con il relè delle candelette dov'è posizionata. Ed in ultimo se questa scheda controllava l'alternatore quindi radrizzatore etc o classicamente è tutto sull'alternatore ed il segnale dei giri se da sensore capacitivo sul volano o segnale W da alternatore,
URL di riferimento