30-05-2023, 15:35
Riprendo a distanza di tempo.
A inizio febbraio ho poi trainato la barca da un meccanico marino e alla fine (ci ha messo tre mesi a metterci mano) il problema era il motorino di avviamento. Si è bloccato col pignone in presa sull'ingranaggio a corona. Per spiegare la fumata e la puzza di plastica bruciata il meccanico ipotizza che il motorino abbia cominciato a lavorare come un alternatore e abbia scaldato qualche cavo che si è "fritto", oltre naturalmente al pignone stesso che si è disintegrato. Ora abbiamo cambiato il motorino di avviamento con uno compatibile della SVB e pare tutto funzioni. Incrociamo. Grazie per l'aiuto a tutti.
A inizio febbraio ho poi trainato la barca da un meccanico marino e alla fine (ci ha messo tre mesi a metterci mano) il problema era il motorino di avviamento. Si è bloccato col pignone in presa sull'ingranaggio a corona. Per spiegare la fumata e la puzza di plastica bruciata il meccanico ipotizza che il motorino abbia cominciato a lavorare come un alternatore e abbia scaldato qualche cavo che si è "fritto", oltre naturalmente al pignone stesso che si è disintegrato. Ora abbiamo cambiato il motorino di avviamento con uno compatibile della SVB e pare tutto funzioni. Incrociamo. Grazie per l'aiuto a tutti.