Devo sostituire il Plexiglass del Passa Uomo di prua. Meglio un plexiglass trasparente, o oscurato? Quale tipo di silicone mi consigliate visto che è sempre sotto il sole, sotto la pioggia e tanta umidità. Tutti i consigli sono ben accettati. B.V.
Meglio oscurato,io non metterei il silicone ma un prodotto bicomponente.
Se cerchi in lavori trovi diverse discussioni su come sostituire il plexi.
7pGrazie maurots hai qualche indicazione in più da darmi. Ho provato su cerca, ma c'è una tale quantità di discussioni che ho rinunciato. B.V
Grazie anche a te matteo, si alcune le ho lette a proposito di cosa usare, che però riscontro una non unanime sintonia tra l'uno e l'altro. Inoltre a me si è rotto per una mia disattenzione. Spessore 12 mm robusto ed era su da 13 anni. Quindi per me il plexiglas va benissimo. ho scelto lo stesso materiale, quello che è più importante per me adesso è quale silicone usare per rifinire il piccolo spazio che c'è tra il bordo tra plessiglas e la cornice del passa uomo. B.V.
Un sigillante/adesivo che ho trovato ottimo e resiste agli UV é il Bostik Poly-MAX che é pure economico e lascia tempo per operare in tutta comodità.
Grazie scud, sempre ben informato. già scritto andro in qualche ferramenta o colorificio a vedere se lo trovo. B.V.
(13-09-2022 17:26)garbino13 Ha scritto: [ -> ]Devo sostituire il Plexiglass del Passa Uomo di prua. Meglio un plexiglass trasparente, o oscurato? Quale tipo di silicone mi consigliate visto che è sempre sotto il sole, sotto la pioggia e tanta umidità. Tutti i consigli sono ben accettati. B.V.
Plexiglass metacrilato oscurato(fumè) di siliconi ne trovi assai.Io li ho fatti attaccare dal mio carrozziere con i loro prodotti,eccellente.
GARIBALDI, il nome di qualche prodotto? Comunque chiederò allo specialista. Grazie e B.V.
scud seguito tuo suggerimento acquistato du confezioni di Bostik Poly Max. spero in bene. Grazie e B.V.
(20-09-2022 15:58)garbino13 Ha scritto: [ -> ]scud seguito tuo suggerimento acquistato du confezioni di Bostik Poly Max. spero in bene. Grazie e B.V.
Mi auguro che faccia il suo lavoro. A me l'ha consigliato un professionista al posto del MS_Polymer che già avevo testato trovandolo decisamente superiore al Sikaflex per applicazioni di incollaggio anche in coperta e nella parte immersa.
Il PolyMax dovrebbe avere maggiore durata al sole e l'ho usato per un lavoretto e mi é sembrato fluido e che lasciasse maggior tempo per arrivare a reticolazione completa.