05-10-2022, 10:02
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15-06-2023, 20:27
salve a tutti vi metto al corrente di quanto fatto al mio Honda 2,3. dopo un anno che era fermo ( la benziana l'avevo finita lasciando spegnere il motore) cerco di metterlo in moto e non parte, insisto alla fine si mette in moto ma con l'aria tutta tirata, se la tolgo si spegne se lo metto al minimo idem. telefono almio meccanico che però non ha tempo di guardarlo, dopo aver ascoltato da me il problema, mi dice caburatore sporco, non smontarlo, tienilo in moto un bel pò, a motore caldo incomincia lentamente togliere l'aria, il motore si dovrebbe stabilizzarsi, poi agisci sulla leva dell'aria spingendola avanti e indietro velocemente molte volte, il carburatore se non è molto sporco si libera. detto fatto dpo una mezz'ora di moto ed aver piu volte eseguita la manovra suggerita ora il motore gira bene, tiene il minimo con l'aria chiusa. e bravo il Marco (il mio meccanico). NB ho fatto girare il motore senza elica e con il gambo immerso in acqua perchè il motore è raffreddato a aria ma la trasmissione deve essere in acqua altrimenti si riscalda.
Segnalo quanto fatto a chi può serivire
Segnalo quanto fatto a chi può serivire
15-06-2023, 21:45
Grazie ... molto interessante
15-06-2023, 22:00
Sembra un po’ una stregoneria :ma importante è che funzioni
Grazie molte
Grazie molte
15-06-2023, 22:19
Chiamerò Marco stregone e farò un rito woodoo
16-06-2023, 17:57
Credevo che i "sintomi" del carburatore sporco fossero altri: (i miei) ok al minimo, tende a spengersi quando si accellera, riprende se si torna al minimo.... Comunque provero' anch'io.... Magari col motorino in acqua....
16-06-2023, 21:28
Tendenzialmente se va meglio con l'aria vuol dire che ha la una carburazione troppo magra, controlla il filtro aria che non sia spaccato o aperto , oppure getti otturati
16-06-2023, 23:36
Oggi l'ho riacceso ed ha funzionato subito bene, teneva il minimo edopo pochi istanti ho dovuto premere il pulsante dell'aria, cioè nella norma, poi non so dove posizionato il filtro aria
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