I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quale marca per trasformare il wc in elettrico?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(22-09-2022 11:38)Gabriele Ha scritto: [ -> ]La premessa è che il WC elettrico tende a conservare un fondo di acqua di mare, ovviamente pulita, all'interno della tazza.

Ad alcuni sembra dare fastidio sempre. A me non dà il minimo fastidio finché sono in crociera, con il WC usato di frequente: lì non vedo alcun motivo per passare all'acqua dolce. La questione nasce invece a crociera finita: basta lasciare il WC inutilizzato per un po' di giorni per trovare cattivo odore. Immagino che Dato usi l'acqua dolce d'inverno, o comunque prima di lasciare la barca.
Il cattivo odore non dipende perchè c'è un utilizzo minimo del wc.Dipende dai tubi di carico e scarico che si impregnano ovviamento di quanto viene scaricato.
-utilizzo tubi di qualità,anzichè quelli a risparmio(per esperienza)
-quando si lascia la barca per un periodo scaricare il wc.e nello stesso tempo con il tubo doccia spruzzare acqua dolce.
-quando il wc è stato usato di frequente(immagino in estate) quando andate (andiamo anche io) a cena fuori con amici,chiudete le prese a mare e riempiete fino al limire il wc di acqua dolce aggiungendo vari prodotti per wc,azionare la pompa per un pò e vedrete fare bollicine ,ciò vuol dire che il wc si sta lavando da solo quando arrivate in barca scaricate.Buona digestione ragazzi(mi è venuta spontanea la battuta)35Smiley48989898
Sì, faccio anche io così. Non ho installato alcuna valvola aggiuntiva, nè deviazioni a T per passare da salata a dolce.

Prima di lasciare la barca chiudo la presa di aspirazione, sciacquo con l'acqua dolce di rubinetto e un po' di amuchina, poi scarico (sempre con la presa di ingresso chiusa).
(22-09-2022 11:38)Gabriele Ha scritto: [ -> ]La premessa è che il WC elettrico tende a conservare un fondo di acqua di mare, ovviamente pulita, all'interno della tazza.

Ad alcuni sembra dare fastidio sempre. A me non dà il minimo fastidio finché sono in crociera, con il WC usato di frequente: lì non vedo alcun motivo per passare all'acqua dolce. La questione nasce invece a crociera finita: basta lasciare il WC inutilizzato per un po' di giorni per trovare cattivo odore. Immagino che Dato usi l'acqua dolce d'inverno, o comunque prima di lasciare la barca.

Si, in crociera uso solo acqua di mare.
A fine della crociera chiudo la valvola della presa a mare fino alla prossima crociera.
Per le uscite giornaliere uso solo l'acqua dei serbatoi.
Pagine: 1 2
URL di riferimento