I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Carena a zero : info prezzi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, se qualcuno ha fatto fare in cantiere questo lavoro, più o meno quando si spende ?? Sembra che le nuove sabbiatrici utilizzano nuovi materiali, ecologici totalamente naturali e soprattutto sicuri... se fatto da operatori competenti.
Usano sabbia che poi miscelata con quanto si stacca dalla carena,si crea un rifiuto detto (speciale).Il costo dipende dal cantiere .
Sono interessato anche io all'argomento, qualcuno ha fatto fare il lavoro negli ultimi due anni ?
A me per una barca di 15 metri la settimana scorsa un sabbiatore in Toscana mi ha chiesto 5.000 euro . Ho declinato.
C'è anche chi, al posto della sabbia, usa il ghiaccio o i la graniglia di gusci di noce, nel primo caso si diminuisce il rifiuto al costo di molta energia in più, nel secondo il rifiuto è più organico.
I macchinari tradizionali per sabbiare non sono particolarmente costosi, sono più preparazione di piazzale, barca e smaltimento che incidono.
Fatta nel 2020 da cantiere professionale qui in Liguria a mia barca di 10 metri:
- asportazione meccanica (non sabbiatura, raschietto e roto) fino al gel coat € 1.050 + Iva
- stuccatura con epossidico compresa nel trattamento
- 2 mani di epossidico AntiPest Jotun € 300 + Iva

Alaggio/varo/antivegetativa sono a parte
Ciao, matteo
(22-09-2022 18:36)matteo Ha scritto: [ -> ]Fatta nel 2020 da cantiere professionale qui in Liguria a mia barca di 10 metri:
- asportazione meccanica (non sabbiatura, raschietto e roto) fino al gel coat € 1.050 + Iva
- stuccatura con epossidico compresa nel trattamento
- 2 mani di epossidico AntiPest Jotun € 300 + Iva

Alaggio/varo/antivegetativa sono a parte
Ciao, matteo
Direi un prezzo più che onesto. Con quella cifra alcuni cantieri danno al massimo un paio di mani di AV.
Cantiere nel ponente ligure. Se vuoi, in privato, nome e indirizzo.
URL di riferimento