I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dufour 31 -1979
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato un Dufour 31... Volevo sapere se qui nel gruppo ci sono altri amici con un D31, che hanno voglia di condividere esperienze, opinioni, consigli, migliorie da apportare ad una vecchia signora del mare. Spero di leggere tanti commenti che mi aiuteranno a vivere al meglio la mia esperienza.
Grazie
Ciao sono un neopossessore di dufour 31 del 79. Bentrovato
Ne abbiamo avuto uno fino a due anni fa, tenuta per vent'anni, barca che ci ha dato tante soddisfazioni, bella tosta e per niente lenta (considerando l'eta e la tipologia di progetto). Che dire, migliorie e consigli, se non si sa da che base parti non è semplicissimo.
BV
La base di partenza è buona. Vorrei sapere se rispetto al progetto originale avete fatto piccole modifiche o migliorie che hanno reso la vita a bordo, la gestione di attività in navigazione o in rada appunto migliore ?
Modifiche sostanziali non ne abbiamo fatte, manutenzioni, anche importanti, si, per dire ad un certo punto l'MD11 dopo circa 6000 ore lo abbiamo sostituito con un D1-30 (tutto sommato sarebbe stato meglio il D1-20), rifatto impianto elettrico, sostituito rullafiocco per passaggio a miglior vita del furlex dopo un venticinque anni di onorato servizio (la barca l'abbiamo presa usata ed era già maggiorenne...) l'unica cosa che abbiamo fatto di "fuori norma" ci siamo fatti fare un fiocco olimpico da issare sul rullafiocco, importante il miglioramento con venti sostenuti (noi siamo a Monfalcone... la bora non è sconosciuta).
URL di riferimento