(03-06-2024 12:39)elan 333 Ha scritto: [ -> ]Mi date pf qualche suggerimento sul tema “rialzo catena sul fondo pozzo ancora?
Ho messo quei pannelli flessibili (un po') in gomma riciclata che vendono nei brico per appoggiarci sopra per esempio lavatrici e compagnia, sono fatti da pezzettini piccoli di gomma macinata incollati assieme, una specie di conglomerato, sono resistentissimi e l'acqua ci passa attraverso, si tagliano con un bel taglierino. Misure mi sembra siano 60x60, spessore tipo 2 cm ne sovrapponi quanti ne vuoi. Costo nominale tipo 5-10 euro l'uno.
Vergogna delle vergogne, ne ho messi anche tre nel pozzetto (il teak non lo sopporto), sono lì da ante-covid fuori in permanenza e non battono ciglio.
Io ho tagliato a misura un tappetino da doccia in plastica rigida h 2cm ca. costo intorno 1 6/7 euro al brico...
Grazie molte ad entrambi.
Ps: Rob, nel pozzetto?!?!? Vergogna
Salve anch'io dovrò cambiare la mia catena che è arrugginita in modo non unifrome; mi dice il cantiere che è il motivo che provoca lo slittamento della stessa sul barbotin - che in effetti ho accusato lo scorso anno quando salpavo.
Ho un preventivo Rigamonti di 3 settimane fa che mi dice:
CATENA DIN 766 ZINCATA FUOCO MM 10,0 P.28-GRADO 40 MT 75,00 € 636,38
C03100CF/30 CATENA ISO 4565 ZINC.FUOCO MM 10X30-GRADO 40 MT 75,00 € 583,13
esclusa iva e trasporto
Non so dire se sia un buon preventivo e avendo mille e mille altri lavori ho rimandato.
Anzi se qualcuno mi aiuta a valutarlo...
io ho utilizzato queste piastrelle ritagliate con la sagoma del gavone. Si cleeollegano tra loro, fanno passare l'acqua e sono resistenti al carico . Le trovi nei brico facilmente , per inenderci tipo queste del link
https://www.manomano.it/p/piastrella-mod...0-34829010
(05-06-2024 15:54)nemof Ha scritto: [ -> ]io ho utilizzato queste piastrelle ritagliate con la sagoma del gavone. Si cleeollegano tra loro, fanno passare l'acqua e sono resistenti al carico . Le trovi nei brico facilmente , per inenderci tipo queste del link
https://www.manomano.it/p/piastrella-mod...0-34829010
Chiarissimo e molte grazie