I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Parabordo bucato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao velisti!

Consigli su come riparare questo parabordo (colla epossidica, altro) con evidente lesione (dunque bucato) sulla parte superiore?

Grazie e bv!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
a mio parere è da buttare....
Prova con abbondante attak gel, e de funzia giralo
ci ho provato più volte e con differenti prodotti. Non ci sono mai riusciuto, alla fine li ho sempre cambiati
Buttalo o capovolgilo
Non è bucato, si è spaccato. Impossibile ripararlo, l'unica è sostituirlo.
E' bucato? o solo crepato l'anello di attacco?
Nella prima ipotesi non credo esista un collante in grado di resistere alla pressione esercitata in caso di compressione; nella seconda, potresti provare con epossidica bicomponente (e comunque giralo...)
Prova a saldarlo con un ferro caldo, si dovrebbe fondere e magari tiene per un po'.
ma con 20 euro si comprano
Secondo me anche se riuscissi a ripararlo avrei sempre il tarlo che si rompe di nuovo e magari causa un danno molto grave. Concordo con Scud meglio comprarlo nuovo. Buon vento

Inviato dal mio SM-A725F utilizzando Tapatalk
>Da buttare !
secondo me la sicurezza è compromessa, se ti serve per tenerlo appeso alle draglie allora va bene anche così, mi sembra che la forma la stia tenendo, magari giralo, se invece consideri che potrebbe essere utile per salvaguardare la fiancata della barca in caso di ormeggio aggressivo in banchina tuo o di chi ti si ormeggia di fianco, magari con forte vento, dal mio punto di vista, qualche dubbio sulla sua tenuta mi verrebbe, qualunque rimedio sia stato utilizzato.
URL di riferimento