I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lombardini LDW1003M - quadro comandi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Devo sostituire la mascherina del mio Lombardini Marine 2007 - mi hanno proposto tutto il blocco 1.300 +IVA, ma il pannello funziona e solo deteriorata la mascherina.
Qualche suggerimento più conveninete?
(03-02-2023 00:39)Natale_P Ha scritto: [ -> ]Devo sostituire la mascherina del mio Lombardini Marine 2007 - mi hanno proposto tutto il blocco 1.300 +IVA, ma il pannello funziona e solo deteriorata la mascherina.
Qualche suggerimento più conveninete?

I quadretti sono stati prodotti per Lombardini dalla ditta Sain Giorgio Sein oppure dalla ditta Pine, identifica chi era il produttore, contattalo e programma un retrofit. Vedrai che te la cavi con pochi soldi spedendogli il quadretto.
Guarda questa 3D. C'è scritto tutto.
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=131930

Io ho una plastica del quadro SEIN che mi avanza avendo sbagliato l'acquisto (capirai leggendo il 3D). Se è quella che ti serve te la posso spedire.
Ok perfetto grazie 1000
allora... ringrazio tutti per l'aiuto e spiego cosa era successo.
i collegamenti al quadro erano corretti.
la elettrovalvola era funzionante e settata correttamente.
il relè era andato.
sostituito con uno riportante lo stesso schema elettrico (ma di una opel astra degli anni 90... usato... pagato 20 euri... invece di 100 del pezzo lombardini) e come per magia il motore è partito al primo colpo.
e si è spento con la chiave (cosa che non faceva da un bel po').
evidentemente il relè comanda sia le candelette che l'elettrovalvola.
Pagine: 1 2
URL di riferimento