I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motore Lombardini ldw1404
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Possiedo un motore Lombardini ldw 1404 del 2017 con 500 ore e da qualche settimana alla prima accensione parte il cicalino della pressione olio , spengo il tutto rimetto in moto e tutto funziona regolare? Cosa potrebbe essere ?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Se chiedi questo vul dire che per le precedenti 499 ore non lo faceva giusto? Tanto prr dire invece BETAMARINE è normale è scritto pure nel manuale, Tornando al tuo problema hai il manometro dell'olio? Lo vedi salire all'avviamento più lentamente, dò per scontato che olio e filtro siano a posto, olio fresco e filtro nuovo pressione olio a caldo 0,8bar?.potrebbe essere qualche deposito all'interno del sensore che ne rallenta il funzionamento, non sò su questa tipologia di morori in mandata pompa olio è prevista una valvola di non ritorno se chiudemale con lentezza inesorabile il circuito si vuota e all'avvio ci vogliono alcuni secondi a rimettere tutto in pressione avvallato dal fatto che al 2nd avvio il fastjdio non si presenta.
Ultima mia ipotesi ma non credo che siano cosi progettualmente elevati, ovvero che nella scheda elettronica di comando c'era un ritardo diciamo di 5sec tra il rilevamento dell'anomalia e l'intervento dell'allarme, ora starato.
A livello meccanico potresti fare come faccio già io che lo faccio girare alcuni sec con lo stop prrmuto così da pompare olio in giro
E sostituire il trasmettitore pressione olio?? oppure misurare la pressione con un manometro messo al posto del trasmettitore.
Infatti in settimana procedo alla sostituzione del bulbo pressione e vediamo

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Pezzo sostituito problema risolto [Immagine: 38d32b30e8f158b72055c14ead4d953f.jpg]

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
URL di riferimento