Un saluto a tutti
Vi volevo chiedere sulla bontà di funzionamento/assemblaggio di questo vhf, considerando che credo il piú economico sul mercato a 149€.
Grazie dei consigli
Premetto che non conosco quell'apparato, quindi potrebbe anche essere ottimo, ma non ho esperienza diretta... Tuttavia, leggendo le caratteristiche tecniche indicate, attenzione: NON ha il GPS incorporato...! Quindi, per poter utilizzare il DSC distress, dovresti collegare un gps esterno oppure inserire manualmente le coordinate.
Inoltre, per forma mentis personale e tenuto conto che si tratta di un dispositivo fondamentale per la sicurezza, io mi orienterei su marchi che garantiscano (almeno teoricamente) la massima efficienza e affidabilità: Icom e Standard Horizon. Spendendo qualche decina di euro in più, cercherei un prodotto di assoluta qualità. Oltretutto, trattandosi di un fisso, se nascessero problemi o malfunzionamenti, bisognerebbe smontare tutto, per cui a maggior ragione io comprerei qualcosa di assolutamente affidabile.
Per esempio, questo:
https://www.magellanostore.it/vhf-standa...P23611.htm
Grazie, ma non ho grosse velleità volevo solo sostituire il vecchio e mal funzionante icom 55 dell'80 montato, avevo già provveduto ad acquistarne uno portatile così sistemo la parte documentale, al momento ho solo il certificato del fisso alle poste ma con il precedente nome della barca.
Pensavo anche al Cobra 57
Radio Ocean è Furuno, qualcosina di elettronica marina ci capiscono
La marca in generale almeno in Francia è molto diffusa.
(23-11-2022 10:17)rob Ha scritto: [ -> ]Radio Ocean è Furuno, qualcosina di elettronica marina ci capiscono
La marca in generale almeno in Francia è molto diffusa.
VHF posseduto, usato, ottimo per funzioni base!
Come detto è FURUNO..... basta la parola
Alla fine avevo comprato un ICOM 330 Ge nuovousato da un open ereditato, ancora le pellicole protettive sopra allo stesso prezzo, purtroppo come detto gli eredi non sapevano nulla quindi scatola e antenna GPS persa. Meriterebbe un altra discussione ma non avendo mai ad ogni accensione devo resettare, per evitare errori ho fatto una bella scritta plastificata con cosa si deve fare