21-12-2022, 11:34
Emergenza e' emergenza ... usiamo pure tutto quel che e' possibile (io per lo meno ... lo faccio : in emergenza !! Ma NON ... "sempre" ...).
A domanda ... @albert aveva semplicemente dato spiegazione (corretta) del perche' etere puo' far male ... (a lungo termine ... puo' essere ... ma non proverei ad andarci avanti molto ... poi fate voi eh).
La mia automobile partiva male (a caldo) ... con etere ... eh se partiva ...
La faccio breve, per la casa madre andava cambiato motorino d'avviamento, batteria, rivista la procedura di partenza a caldo (centralina) etc.
Indagando (da me eh che loro ... ciao, non gli conviene), era solo il sensore dei giri nell'albero a camme ...
Ora parte a bomba (a freddo e a caldo ... neanche in 0,5 sec.).
Che facevo ... montavo bombolette di etere rincoglionendo il motore tutte le volte ?!? O risolvevo "il problema" (la cui cosa era difficile anche per i meccanici della casa madre seppur con il diagnostico che segnalava malfunzionamenti sporadici del sensore eh se lo segnalava ... ma conviene di piu' cambiar tanti altri pezzi) ?!?
Credo di essere gia' andato molto OT che qui si parlava solo di motore DIESEL senza alternatore che va trabnquillamente (purche' non sia di quelli di nuova generazione con centraline elettroniche).
BV
A domanda ... @albert aveva semplicemente dato spiegazione (corretta) del perche' etere puo' far male ... (a lungo termine ... puo' essere ... ma non proverei ad andarci avanti molto ... poi fate voi eh).
La mia automobile partiva male (a caldo) ... con etere ... eh se partiva ...
La faccio breve, per la casa madre andava cambiato motorino d'avviamento, batteria, rivista la procedura di partenza a caldo (centralina) etc.
Indagando (da me eh che loro ... ciao, non gli conviene), era solo il sensore dei giri nell'albero a camme ...
Ora parte a bomba (a freddo e a caldo ... neanche in 0,5 sec.).
Che facevo ... montavo bombolette di etere rincoglionendo il motore tutte le volte ?!? O risolvevo "il problema" (la cui cosa era difficile anche per i meccanici della casa madre seppur con il diagnostico che segnalava malfunzionamenti sporadici del sensore eh se lo segnalava ... ma conviene di piu' cambiar tanti altri pezzi) ?!?
Credo di essere gia' andato molto OT che qui si parlava solo di motore DIESEL senza alternatore che va trabnquillamente (purche' non sia di quelli di nuova generazione con centraline elettroniche).
BV