Salve a tutti,
Ho fatto cromare i winches che erano davvero malridotti.
Il risultato almeno esteticamente è spettacolare, spero che duri nel tempo.
Peccato però che adesso la campana ha perso la zigrinatura necessaria per aumentare il grip sulle drizze.
Secondo voi è possibile effettuare una leggera godronatura? Se sì, avete consigli su come vada effettuata?
Se non fosse possibile, secondo voi i wincher barton, lavorando a tamburo pieno di spire, potrebbero costituire una buona alternativa?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
un bravo tornitore saprà eseguire la godronatura necessaria per riavere un winch operativo. I wincher Burton aiutano ma non possono sopperire alla mancanza del grip.
(24-12-2022 08:54)Frappettini Ha scritto: [ -> ]un bravo tornitore saprà eseguire la godronatura necessaria per riavere un winch operativo. I wincher Burton aiutano ma non possono sopperire alla mancanza del grip.
La cromatura e un trattamento galvanico molto duro, se fa la godronatura dopo la cromatura si sfoglia di sicuro, dovrebbe decappare e rifare il ciclo...
Due interventi e mi ritrovo esattamente al bivio di prima: una godronatura ben fatta, leggera, può essere fatta su un pezzo già cromato o si sfoglia tutto?
Qualcuno ha esperienze dirette?
In passato era stato segnalato un laboratorio in grado di trattare i w a regola d arte.
Ricordo solo che era nei dintorni di milano. Di più non ti so dire
Auguri RB
Nò, è una lavorazione per pressione, per farla semplice un rullo duro con la zigrinatura viene pressato sulla superfice da lavorare mentre il pezzo è in rotazione.
Quello he potresti provare è far irruvidire la zona con sabbiatura od altro metodo, e comunque vai ad inttaccare lo strato di cromo.
Non la vedo risolvibile. Di buono avrai che non consumi le scotte :-) . L'unica opzione sarebbe stata un tentativo di pulizia del materiale originale con qualche sistema specifico.
(24-12-2022 08:54)Frappettini Ha scritto: [ -> ]I wincher Burton aiutano ma non possono sopperire alla mancanza del grip.
+1
BV!
Godronatura prima poi cromatura. Non ci sono alternative valide.
(24-12-2022 17:17)Serenissima Ha scritto: [ -> ]Godronatura prima poi cromatura. Non ci sono alternative valide.
Eh si, immaginavo.
Provo a risentire il cromatore, per sapere se posso godronare sul cromo o se devo prima sabbiare tutto via
Secondo me quei winch ab origine non avevano godronatura altrimenti la nuova cromatura non sarebbe venuta così a specchio, piuttosto una zigrinatura molto leggera realizzata direttamente sulla cromatura quindi molto superficiale. Carta abrasiva??
Servirebbe un esperto del processo
Si, vero, non era una godronatura, piuttosto era una superficie rugosa, come una carta vetrata tipo 200-300 o qualcosa del genere, ma non cosí aggressiva.
Devo sentire il cromatore, con il quale non ho parlato di persona, per capire se vale la pena tornire la zona, zigrinare e ricromare