Anche a me sembra simmetrico e luuuuuungo. Per quest'ultimo aspetto poichè dalle foto al link vedo una calza arrotolata
IPOTIZZO che la vela fu disegnata senza tenerne conto (la calza del mio gennaker si "mangia" almeno 40cm )
BornFree
(27-12-2022 13:29)BornFree Ha scritto: [ -> ]Anche a me sembra simmetrico e luuuuuungo. Per quest'ultimo aspetto poichè dalle foto al link vedo una calza arrotolata
IPOTIZZO che la vela fu disegnata senza tenerne conto (la calza del mio gennaker si "mangia" almeno 40cm )
BornFree
Non sono un esperto ma concordo con BornFree
Ho come l'impressione che sia più uno spi utilizzato a mo di gennaker che un gennaker "lungo" ma ovviamente la mia è solo una opinnnnnione.
Buon vento
Certo che usare uno starcut nelle condizioni di vento delle foto di Ghibli....
Ve l'ho detto che ci vorrebbe una scatola nera collegata alla testa dei precedenti proprietari.
Buongiorno, sono riuscito a prendere le misure della vela:
inferitura:13,64m
balumina: 11,82m
base: 7,34m
ho misurato anche la distanza tra musone dell'ancora e drizza 12,7m
Guardate la foto postata da stefano, in basso a sx, la forma del winch. La foto è deformata, per questo il gennaker sembra così stretto. Secondo me è troppo cazzato di scotta (ma erano molto orzati) e un po' troppo lungo di inferitura. Potrebbe essere sufficiente quel bompresso fantasma di cui si parla sopra.
Ci vuole un bompresso per stringere, bisogna sentire cosa dice Albert, ora sappiamo le misure il 333 ha una I = 12,93 m. ; l'abero è a 9/10 e si potrebbe mettere una drizza in testa.
Non vedo nella foto il barber sulla scotta da usare allenandature prossime alla poppa.-
In realtà stavo pensando di venderla e prendere un gennaker vero, ma cosa scrivo nell'annuncio, gennaker o spi? Sapreste darmi un'idea sulla quotazione?
Non sono un esperto di vele , ma di pasticci sì !
Non è per caso che sotto ci sia un maldestro tentativo di modificare uno spy in gennaker?
(15-05-2023 01:44)Stefano86 Ha scritto: [ -> ]In realtà stavo pensando di venderla e prendere un gennaker vero, ma cosa scrivo nell'annuncio, gennaker o spi? Sapreste darmi un'idea sulla quotazione?
Per conoscere la natura, la superficie e dunque il valore approssimativo della vela dovresti misurare la larghezza SHW tra 1/2 SLU ed 1/2 SLE.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
https://youtu.be/amRk-bAN0dk
Grazie Albert appena riesco prendo anche queste misure.