Ho fatto un preventivo qui
https://resensails.eu/ on line ed il prezzo mi è sembrato davvero competitivo, una randa di 42 m2 da 2.300 a 7.000+ euro a seconda del materiale.
Qualcuno ha avuto esperienza con questa veleria? In ogni caso segnalo, ogni feedback sarà apprezzato.
Non mi sembra che costino molto meno che in una veleria italiana, a parita' di prodotto, ed ho il sospetto che la produzione sia in Cina.
Io non rinuncerei mai al contatto con il velaio, ed alla visita del suo atelier.
(13-01-2023 11:20)lordvela Ha scritto: [ -> ]Qualcuno ha avuto esperienza con questa veleria?
Non è una veleria.
E' un intermediario tra il cliente (che ordina e manda le misure e le specifiche sotto la sua responsabilità) e la veleria (tra 95 che collaborano) che realizza materialmente il manufatto.
Avendo la sede vicino a darsene frequentate da armatori nordici, capita abbastanza spesso che arrivino qui con vele nuove (non solo di questa ditta) e cursori o ralinghe da sostituire, vele da allungare o accorciare, bande uv dalla parte sbagliata etc. etc.
Purtroppo hanno anche fretta perchè devono partire per la crociera, e non riesco mai ad accontentarli
(13-01-2023 15:41)albert Ha scritto: [ -> ]Non è una veleria.
E' un intermediario tra il cliente (che ordina e manda le misure e le specifiche sotto la sua responsabilità) e la veleria (tra 95 che collaborano) che realizza materialmente il manufatto.
Avendo la sede vicino a darsene frequentate da armatori nordici, capita abbastanza spesso che arrivino qui con vele nuove (non solo di questa ditta) e cursori o ralinghe da sostituire, vele da allungare o accorciare, bande uv dalla parte sbagliata etc. etc.
Purtroppo hanno anche fretta perchè devono partire per la crociera, e non riesco mai ad accontentarli
Deve essere come quel film di Alberto Sordi in cui l'immigrato si sceglieva la moglie via posta. E' un metodo che non funzionava molto spesso