Ciao a tutti ho sostituito la boccola solo gomma dell'asse elica del mio oceanis 394, l'allineamento e corretto ma l'asse non gira liberamente, come se la boccola fosse troppo " stretta". Cosa ne pensate?
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
(04-02-2023 19:47)393riccardo Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti ho sostituito la boccola solo gomma dell'asse elica del mio oceanis 394, l'allineamento e corretto ma l'asse non gira liberamente, come se la boccola fosse troppo " stretta". Cosa ne pensate?
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Era quella giusta? Io al prossimo alaggio dovrò sostituirla (Oceanis 411); l'ho già acquistata sulla scorta delle indicazioni di altri armatori della mia stessa barca che hanno già fatto il lavoro.
Si
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
So che alcuni danno un taglio longitudinale alla boccola, ma non ne vedo il motivo.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
(04-02-2023 19:53)393riccardo Ha scritto: [ -> ]So che alcuni danno un taglio longitudinale alla boccola, ma non ne vedo il motivo.
Per montarla e smontarla più facilmente, con un po' più di gioco.
Se il foro dell'astuccio era un pelo stretto lo diventa anche la boccola, tieni presente che xon la barca sull'invaso lo scafo potrebbe avere delle flessioni, prova con un spessimetro dove entra o no comincja con il decimo, poi valuta.
Forse la boccola si è deformata durante il montaggio,le misure della boccola erano giuste??
Quanto forza? Se ce la fai a girare a mano impugnando l' asse (non l' elica) non c'è da preoccuparsi, alla prima uscita si sistema da sola, magari una mezz'ora di rodaggio senza forzare non guasta.