I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sigillante per serbatoio gasolio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto intraprendendo la pulizia del serbatoio, e per aprire la botola di ispezione andro` a rimuovere il sigillante gia` presente. Vedasi foto:

https://www.dropbox.com/s/q6tlx64ue4yjq6...5.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/g8qvpev2qx0su3...4.png?dl=0

Con quale sigillante lo posso sostituire? Mi verrebbe da dire butile ma non so cosa possa essere resistenti ad agenti tipo gasolio.

Grazie
(19-02-2023 18:12)Antaniiii Ha scritto: [ -> ]Con quale sigillante lo posso sostituire? Mi verrebbe da dire butile ma non so cosa possa essere resistenti ad agenti tipo gasolio.

Butile direi di no, metterei una guarnizione in Viton e del sigillante rosso per motori, oppure solo sigillante rosso.
Sempre puro artigianato la botola io c,'é l'hó dove tu hai il sensore del livello. Inoltre non ho vti ma prigionieri con dadi, che ti consiglierei di mettere così sigilli una volta i fori e non pasticci più con il siggillante. Io ho fatto in gomma telata da 3mm una guarnizione a cornice senza altri sigillanti mai uscita una goccia né puzza.
Se scolleghi tutto il serbatoio esce abbastanza agilmente da dov'é messo.
(19-02-2023 19:36)Wally Ha scritto: [ -> ]Sempre puro artigianato la botola io c,'é l'hó dove tu hai il sensore del livello. Inoltre non ho vti ma prigionieri con dadi, che ti consiglierei di mettere così sigilli una volta i fori e non pasticci più con il siggillante. Io ho fatto in gomma telata da 3mm una guarnizione a cornice senza altri sigillanti mai uscita una goccia né puzza.
Se scolleghi tutto il serbatoio esce abbastanza agilmente da dov'é messo.

Per favore, qualche indicazione in più sulle caratteristiche della gomma telata che hai utilizzato?
https://www.satigroup.it/product-categor...itriliche/
questo è solo ad esempio se vai in un negozio di cuscinetti ematerie plastiche sapranno consigliarti a dovere, attento che certe gomme a conttto con il gasolio/benzina si gonfiano e si inteneriscono.
URL di riferimento