I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituire fascia UV genoa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
cerco consiglio per veleria che mi possa rifare la fascia UV.
Ho un preventivo a 30 euro al metro lineare, per un genoa da 21 mq.
Facendo due conti, verrebbe una spesa pari al 25-30% di un genoa rollabile nuovo e mi pare tanto. Qualcuno ha un consiglio per risparmiare? Grazie.
Dal tuo profilo si vede che il porto di stazionamento della tua barca è a NULL e anche tu abiti a NULL.

Purtroppo non conosco velerie economiche nei pressi di NULL.

32

P.S. Il preventivo che hai mi sembra corretto.
(21-02-2023 13:28)albert Ha scritto: [ -> ]Dal tuo profilo si vede che il porto di stazionamento della tua barca è a NULL e anche tu abiti a NULL.

Purtroppo non conosco velerie economiche nei pressi di NULL.

32

P.S. Il preventivo che hai mi sembra corretto.

Hai ragione, provvedo ad aggiornare il profilo. Grazie del riscontro.
Almeno da queste parti, alcuni velai fanno un po' di riduzione di prezzo se si toglie da soli la vecchia tela antiUV e gli si porta la vela "pulita", prova a sentire il tuo. Fra l'altro, ci si rende anche conto di quanto lavoro ci voglia Sad
mi sembra un po eccessivo, se mi mandi un MP ti giro il numero del mio velaio che opera a Chioggia (dove sono anch'io)
Scusa ma 21 mq è l’area della banda UV o la superficie totale del genoa?
(23-02-2023 00:45)sema23 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma 21 mq è l’area della banda UV o la superficie totale del genoa?

Penso si riferisca alla sup.totale del genoa
La balumina del sciacchetrà MAX 10 M.
(23-02-2023 11:19)bullo Ha scritto: [ -> ]La balumina del sciacchetrà MAX 10 M.-

Sì, ok, ma ci sono anche 4 mt. e rotti di base a cui va messa la banda.

Comunque un preventivo senza vedere lo stato della vela ed i lavori da fare prima di mettere la banda non si può fare.

Ci sono diversi modi di operare.

Il più economico è lasciare tutto come e dove sta e ricoprire con la banda.
Poi la vela da avvolta è bella, ma per navigare diventa una ciofeca.

Poi ci sono gli altri, e il costo dipende da quanto ci si mette a rimuovere la vecchia banda e a pulire la vela da adesivi e/o colle, se le fettucce sono esterne e vanno cambiate, se si devono rifare taschine e cambiare gli strozzascotta etc. etc. etc.
Albert +1, chi piu di un velaio esperto puo risponderti meglio
Mi sono chiarito le idee e sicuramente posso togliere da solo la vecchia fascia UV, magari risparmio un po'Smiley1
Sto facendo fare al mio velaio lo stesso lavoro e mi ha chiesto € 10,00 al metro.
(26-02-2023 11:35)aldoraffaelepalma Ha scritto: [ -> ]Sto facendo fare al mio velaio lo stesso lavoro e mi ha chiesto € 10,00 al metro.

Mi sembra un'ottimo prezzo! Dove si trova? Puoi girarmi un contatto? Grazie.
URL di riferimento