I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Base Pulpito di poppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti/e,
la base del mio Pulpito di poppa inizia ad avere gioco, sotto è fissata con una vite metrica ma non ho abbastanza spazio per tirarla con una normale chiave a bussola.
Suggerimenti?
La barca è una Altura A501 ( o edel5) ora non ho foto purtroppo.
Grazie
Scusa prova a spiegarti meglio, lo specchio di poppa dovrebbe essere monolitico in stampata di VTR o ricordo male? Se tornisci la bussola ci entri?
(27-02-2023 18:24)Wally Ha scritto: [ -> ]Scusa prova a spiegarti meglio, lo specchio di poppa dovrebbe essere monolitico in stampata di VTR o ricordo male? Se tornisci la bussola ci entri?
avevo cannato termine, pulpito di poppa eh eh eh 8787
recap che problema ha il dado vite? è lunga ed una normale bussola non tocca nemmeno il dado meglio una chiave a tubo cos'è da M6 M8? però per cortesia non farci giocare ad indovina chi, grazie
(27-02-2023 18:57)Wally Ha scritto: [ -> ]recap che problema ha il dado vite? è lunga ed una normale bussola non tocca nemmeno il dado meglio una chiave a tubo cos'è da M6 M8? però per cortesia non farci giocare ad indovina chi, grazie

allora, ok mi scuso se non ho dato bene le informazioni, ma sinceramente non capisco cosa tu scriva
comunque anche la chiave a tubo non ci sta
Se non descrivi il tuo problema o ci posti una foto dello stesso secondo té abbiamo la sfera di cristallo per capirlo? Cosa non comprendi di ció che scrivo? M6 M8? Sono la codifica dei diametri/passi ISO standard GROSSO, M6 = vite o dado con diametro nominale di 6mm con passo di 1MM apertura chiave 10mm: M8 diametro nominale 8mm passo 1.25mm apertura chiave 13mm.
Ora cosa significa che la chiave a tubo non ci stà? La puoi allungare se hai e sai usare una saldatrice.
(27-02-2023 20:56)Wally Ha scritto: [ -> ]Se non descrivi il tuo problema o ci posti una foto dello stesso secondo té abbiamo la sfera di cristallo per capirlo? Cosa non comprendi di ció che scrivo? M6 M8? Sono la codifica dei diametri/passi ISO standard GROSSO, M6 = vite o dado con diametro nominale di 6mm con passo di 1MM apertura chiave 10mm: M8 diametro nominale 8mm passo 1.25mm apertura chiave 13mm.
Ora cosa significa che la chiave a tubo non ci stà? La puoi allungare se hai e sai usare una saldatrice.
Non capisco quello che dici perchè non parli un italiano decente.
So cosa sono una M6 e una M8 .
E comunque complimenti per la cafonaggine.
Magari nei forum non sono tutti esperti e dei delle barche come te.
Smiley45Smiley45Smiley45 Assa chel se rangia.
(27-02-2023 22:33)bullo Ha scritto: [ -> ]Smiley45Smiley45Smiley45 Assa chel se rangia.-

ci sta Smiley14
@stefano bluzza, io temo di aver capito, nel senso che la bussola è troppo "alta" per entrare anche con la leva a cricchetto?
(Potresti sbilanciarti facendo almeno un disegno della situazione, fai il disegno su carta e posti la foto da telefonino?)
La logica conseguenza sarebbe che di puoi lavorare solo una chiave a forchetta?
(28-02-2023 13:14)clavy Ha scritto: [ -> ]@stefano bluzza, io temo di aver capito, nel senso che la bussola è troppo "alta" per entrare anche con la leva a cricchetto?
(Potresti sbilanciarti facendo almeno un disegno della situazione, fai il disegno su carta e posti la foto da telefonino?)
La logica conseguenza sarebbe che di puoi lavorare solo una chiave a forchetta?

Grazie, per chiave a forchetta intendi la classica "chiave inglese"?
Ecco finalmente le foto.
Dopo aver smanettato alquanto penso di aver capito il problema e quindi chiedo lumi...Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

non riesco a svitare la vite indicata in verde , lo vorrei fare per poter svitare la vite attaccata sotto in quanto il pulpito di poppa ( indicato in rosso ) balla.
non so se sia un problema di attacco o magari a forza di sforzare si sia allargato il buco sotto ( sotto il segno viola ) .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
allega una seconda foto per far capire meglio.
grazie

P.S. se sposto un po' il pulpito verso quella che avrebbe dovuto essere la posizione iniziale con una chiave a tubo molto fina riesco a prendere la vite sotto
URL di riferimento