I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Axiom importazione dati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sulla mia nuova barca ho un axiom 7 che ancora non conosco bene. Ho a casa un file gpx fatto con openCPN che comprende tanti waypont ( e rotte) fatti nel tempo. Posso Importarli nell' Axiom? Immagino inserendolo in una memory card? Lo domando prima, perche per arrivare alla memory card devo smontare la parte dietro dei comandi che ho al timone. Se OpenCPN non fosse compatibile a creare file per Axiom, esiste in software per windows dove posso creare rotte e waypoint e poi trasformarle in un formato leggibile sull' Axiom?
Grazie
Ciao, io non ho mai importato file realizzati con OpenCPN, ma quelli che genera l'Axiom contenenti waypoint, tracce, rotte, ecc. sono in formato .gpx quindi non dovrebbero esserci problemi. Ricordati di utilizzare una memory card differente da quella della cartografia e usa la procedura di importazione. È molto semplice.
Se vuoi essere sicuro di non avere problemi, prima puoi fare un backup dei dati esportando quanto presente nel plotter. Così, nel caso, ristabilisci lo status quo.
BV, Marco
(07-03-2023 09:59)Magellan Ha scritto: [ -> ]Ciao, io non ho mai importato file realizzati con OpenCPN, ma quelli che genera l'Axiom contenenti waypoint, tracce, rotte, ecc. sono in formato .gpx quindi non dovrebbero esserci problemi. Ricordati di utilizzare una memory card differente da quella della cartografia e usa la procedura di importazione. È molto semplice.
Se vuoi essere sicuro di non avere problemi, prima puoi fare un backup dei dati esportando quanto presente nel plotter. Così, nel caso, ristabilisci lo status quo.
BV, Marco

Grazie mille
URL di riferimento