I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Alimentazione GPS Portatile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno
Ho un Garmin GPS 62 Portatile
Alimentato da 2 stilo
Volevo alimentarlo direttamente eliminando le batterie
Esistono convertitori 12v in 3 V ?
Quali caratteristiche devono avere per non bruciare tutto?
Grazie
Per il mio portatilino uso due NiMH ad alta capacità, mentre ne uso due ne carico altre due, dura ore e ore (mai arrivato a scaricare tutto in un giorno). Alimentazioni a 3v ne trovi quante ne vuoi, ma poi nel gps ci devi fare i buchi (?), hai sempre questo filo, attento alla pioggia... insomma i vantaggi del portatile se ne vanno Sad
Il 72 ha anche lo spinotto per l'alimentazione, il 62 no?

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
(10-03-2023 16:16)rob Ha scritto: [ -> ]Per il mio portatilino uso due NiMH ad alta capacità, mentre ne uso due ne carico altre due, dura ore e ore (mai arrivato a scaricare tutto in un giorno). Alimentazioni a 3v ne trovi quante ne vuoi, ma poi nel gps ci devi fare i buchi (?), hai sempre questo filo, attento alla pioggia... insomma i vantaggi del portatile se ne vanno Sad
Concordo è molto più pratico avere 2 set di pile ricaricabili.
Ciao
Il 62 non ha alimentazione esterna
Voglio fare questa modifica per tenerlo acceso in carteggio senza dover cambiare sempre batterie
Rispondo nel merito senza dilungarmi nei soliti consigli... prova a dare uno sguardo su https://www.amazon.it/Battery-Eliminator...Eliminator
Il rischio di fare danni elettrici è di fatto inesistente
bv
Se il Garmin 62 non ha alimentazione esterna dovrai lavorare di saldatore per utilizzare quanto indicato da Florenzo ed adattarlo al 62
Valuta bene se poi il Garmin potrai continuare ad utilizzarlo come portatile.
In ogni caso buon lavoro... e facci conoscere il risultato
Buon vento
(11-03-2023 09:29)Utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Rispondo nel merito senza dilungarmi nei soliti consigli... prova a dare uno sguardo su https://www.amazon.it/Battery-Eliminator...Eliminator
Il rischio di fare danni elettrici è di fatto inesistente
bv

Ho trovato tutto è già arrivato e funziona benissimo
Grazie

(11-03-2023 21:13)orsopapus Ha scritto: [ -> ]Se il Garmin 62 non ha alimentazione esterna dovrai lavorare di saldatore per utilizzare quanto indicato da Florenzo ed adattarlo al 62
Valuta bene se poi il Garmin potrai continuare ad utilizzarlo come portatile.
In ogni caso buon lavoro... e facci conoscere il risultato
Buon vento

Ciao
Il dispositivo è dotato di 2 coccodrilli al momento lo uso cosi
Io ho un supporto fisso in cui si incastra il GPS
Se voglio usarlo come portatile basta rimettere coperchio e batterie
Un saluto
URL di riferimento