I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Inverter Whisper Power 12V 2000W
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di questo inverter ma ho trovato molto poco come review.
Dal sito si capisce che e' una ditta Olandese e il fondatore era prima in Mastervolt e Victron per le quali produceva anche alcuni prodotti.

Qui nel forum non ho trovato nulla sull'inverter e solo un paio di cose su un generatore, il che mi lascia da pensare....

Qualcuno ha avuto esperienza diretta con questo inverter?

Grazie anticipatamente per il supporto!
(16-03-2023 07:35)MaunaLoa Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di questo inverter ma ho trovato molto poco come review.
Dal sito si capisce che e' una ditta Olandese e il fondatore era prima in Mastervolt e Victron per le quali produceva anche alcuni prodotti.

Qui nel forum non ho trovato nulla sull'inverter e solo un paio di cose su un generatore, il che mi lascia da pensare....

Qualcuno ha avuto esperienza diretta con questo inverter?

Grazie anticipatamente per il supporto!

Non lo conosco. Mi sembra molto costoso. Chi te lo ha segnalato ? In questo campo i più gettonati sono i Victron, i più fighi i Mastervolt ed i più economici gli Edelcoa (cinesi). Io ho l'ultimo da 2500 w (5000 picco) non darà tensione stabilissima ma fa il suo dovere da 4 anni ed avevo speso 300 euro e fa quello che mi serve. Nespresso, phon, trapano etc ..
Ho sempre sentito parlare dei generatori, ma non sapevo che facessero anche altre cose.
Sembra un buon prodotto ma io mi orienterei su altro. Victron è una buona scelta e si integra bene con tutto l'ecosistema Victron ma è anche questo costoso.
Io personalmente sono andato per Renogy. Costa relativamente poco rispetto a Victron, Mastervolt, Whisper etc., ma è molto ben fatto ed ha a bordo la funzione UPS che è utilissima.
Con questa funzione l'inverter capisce quando c'è tensione sulla rete e si disattiva da solo (altrimenti hai bisogno di un circuito dedicato per questa funzione). Analogamente si attiva da solo quando la tensione da banchina (o dal generatore) non c'è.
Non è un circuito difficile da costruire e ci sono anche già fatti, ma sono sempre soldi e sbattimento per l'installazione.
Grazie per le risposte. Sono andato sul tradizionale e metto Victron….
URL di riferimento