I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autoclave capricciosa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
mi succede questo: ultimamente anche a rubinetti chiusi la mia autoclave ogni 5 min parte per un secondo... Poi si spegne... Ho controllato tutti i tubi, rubinetti, raccordi etc etc.. nessuna microperdita... Allora ho raggiunto il pressostato ed ho allentato un po quella vite di regolazione... Ma niente... Ogni 5 min ... Taaaaaccccc! Solo un attimo!! Boh! Sta autoclave ha un paio d'anni... Consigli? Idee? Grazie
Se hai il polmone ressurrizzato forse lui è scarico?
Ho avuto lo stesso problema lo scorso anno.. si era corrosa la resistenza del boiler,
e usciva una goccia d'acqua da boiler.
Il polmone è sicuramente un controllo da fare se presente.
Da qualche parte una goccia esce.
Sul boiler stesso c'è una valvola di sicurezza, in genere sopra ha una manopola che si può girare a scatto per far uscire un po' d'acqua, può succedere che si accumuli un po' di deposito nello sfiato e lasci passare qualcosina: prova a dargli due o tre giri, uscirà un po' d'acqua e magari ti porta via le impurità che lasciano filtrare le goccioline e torna a chiudere ben bene.
Anche con la pompa che funziona bene, ogni tanto non fà male farlo.
A volte è la pompa che non tiene la pressione e lascia trafilare acqua verso il serbatoio perchè ha incrostazioni di calcare all'interno, in questo caso non si vedono perdite di alcun tipo.
(19-03-2023 19:45)rob Ha scritto: [ -> ]Sul boiler stesso c'è una valvola di sicurezza, in genere sopra ha una manopola che si può girare a scatto per far uscire un po' d'acqua, può succedere che si accumuli un po' di deposito nello sfiato e lasci passare qualcosina: prova a dargli due o tre giri, uscirà un po' d'acqua e magari ti porta via le impurità che lasciano filtrare le goccioline e torna a chiudere ben bene.
Anche con la pompa che funziona bene, ogni tanto non fà male farlo.

doverosa informazione, mi ero dimenticato segnalarla, grazie
Grazie 1000... Controllero'..
URL di riferimento