I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consigli su verniciatura coperta in legno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, volevo un consiglio su che prodotto utilizzare per la verniciatura della coperta in legno.
L'azienda che ha eseguito il lavoro, ha lascito grezza la coperta, ma perchè non sono specializzati nella verniciatura e ora mi rimane da verniciarla.
Mi hanno consigliato di utilizzare il Delta rosso come primer, una volta asciugato carteggiare in modo leggero e poi una vernice bianca per la rifinitura (senza specificare se mono o bicomponente), vorrei anche che fosse "antiscivolo".
Mi potete dare un consiglio in merito?
Grazie e buon vento.
Specifica se in compensato o in tavole di che legno, La barca che tipo?
Se in compensato marino io darei 2 mani di resina epossidica poi 5/6 mani di pittura epossica e poi Antisdrucciolo.
Nel dare queste pitture è facile in quanto non vanno lavorate come gli smalti ma solo distese col pennello senza ripassarci di sopra, rispettando i tempi consigliati dalla fabbrica non serve neanche carteggiare.
Consiglio se dai resina di comperarti anche le pompe per il dosaggio e di fare piccole qualtità per volta.
(20-03-2023 08:13)Diabolik Ha scritto: [ -> ]Buongiorno, volevo un consiglio su che prodotto utilizzare per la verniciatura della coperta in legno.
L'azienda che ha eseguito il lavoro, ha lascito grezza la coperta, ma perchè non sono specializzati nella verniciatura e ora mi rimane da verniciarla.
Mi hanno consigliato di utilizzare il Delta rosso come primer, una volta asciugato carteggiare in modo leggero e poi una vernice bianca per la rifinitura (senza specificare se mono o bicomponente), vorrei anche che fosse "antiscivolo".
Mi potete dare un consiglio in merito?
Grazie e buon vento.
Ciclo poliuretanico bicomponente international

Prodotti: Interprotect, Undercoat, Perfection

Trovi tutto AMPIAMENTE sulle schede tecniche e di lavorazione compresa la parte per l'antiscivolo.
Di poliuretanico darei solo lo smalto, in coperta antinsdrucciolo, per proteggere userei pitture epossidiche.-
URL di riferimento