I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Albacombi - Convertitore dati nalogico to NMEA2K
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Se può interessare a qualcuno, volevo condividere l'installazione del convertitore dati da analogico a NMEA2K Albatross Albacombi.

Volevo far affluire sulla rete SeatalkNG (NMEA2K) alcuni dati analogici, senza sostituire i relativi sensori e senza perdere la possibilità di utilizzare gli strumenti di lettura originali. Nello specifico, per ora, ho convertito:
-RPM motore
-Temperatura acqua motore
-V batteria
-Livello serbatoio gasolio
-Livello serbatorio acqua
In futuro integrerò con altri dati. Una volta convertiti dall'Albacombi in istanze NMEA2K ho configurato la visualizzazione sul MDF Axiom+ e strumenti i70s.
Vi allego alcune foto, il convertitore Albacombi è quello bianco affianco alla centralina del pilota (foto):
Scusa ma la conversione da segnale analogico (esempio livello gasolio) come l'hai convertita?
(04-04-2023 01:08)giorgino Ha scritto: [ -> ]Scusa ma la conversione da segnale analogico (esempio livello gasolio) come l'hai convertita?

Tramite il convertitore Albacombi, è il piccolo box bianco nella prima foto. In pratica ha un certo numero di ingressi configurabili, su questi ingressi è in grado di interpretare un intervallo di tensione o di resistenza. Sugli ingressi ci porti un filo che tramite il quale vai ad intercettare il sensore o lo strumento che vuoi convertire senza ovviamente pregiudicarne il funzionamento.
URL di riferimento