I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fissaggio golfari e gallocce
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei installare due gallocce auto bloccanti sulla coperta del mio sun fast 37 del 2002 , a servizio dei due winch non selftailing di fianco alla discesa in quadrato, non ho idea se sotto c’è balsa o controstampo o pieno!?
Stesso problema sulle pareti verticali interne ,che fungono da parete del pozzetto ,delle cabine di poppa dove vorrei mettere dei golfari con delle cime/cinghie per aiutarsi ad uscire/entrare o muoversi quando sei sdraiato! Possibile che nessun progettista abbia mai pensato di metterle!?
Grazie per i suggerimenti.
Mmmmh ... oggi le malelingue ti direbbero : ma cambiare con due self-tailing no ?!?

Ovviamente avrai gia' guardato che non esiste un kit di conversione ...

Sulla mia vecchia non avevo i self ed usavo le gallocce a strozzare (carine, di plastica e con un unico cornino "a strozzare").
Eran fermate con due bulloni neanche tanto dimensionati che non c'e' un gran carico eh (il carico rimane sul winch) .

Sulla nuova (33 anni finiti) ho sia i self che le gallocce ... con i corni (normali, si trova su internet con il nome bitta a galloccia [credo il termine "bitta" c'entri poco che si scatenan le ire di @bullo 17]) ... mai usate quest'ultime ...
Le bitte a strozzzo invece son fantastiche e non ti fanno sentir la mancanza del self-tailing (che comunque serve per lavorare con due mani sulla maniglia).
URL di riferimento